Bologna-Monza, probabili formazioni: chi schierare nella 32a giornata

La 32esima giornata prevede la sfida tra Bologna e Monza, che scenderanno in campo sabato sera al Dall’Ara: tutto su questo match.

Bologna-Monza Serie A
Bologna-Monza è il match del sabato sera di questo 32esimo turno di Serie A – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 32esima giornata di Serie A è ormai alle porte. Dopo l’anticipo di domani sera tra Lazio e Salernitana sarà la volta delle gare di sabato. Nel pomeriggio si disputeranno Lecce-Empoli e Torino-Juventus, mentre la sera sarà la volta di Bologna-Monza. Al Dall’Ara i rossoblu di Thiago Motta hanno la grande occasione di riprendere la marcia verso la qualificazione alla prossima Champions.

Il pareggio a Frosinone ha frenato la corsa dei felsinei, che venivano da due vittorie consecutive e avevano ormai cominciato a far sentire il fiato sul collo alla Juve di Allegri. Il Bologna ha ora tre punti di vantaggio sulla Roma e otto sull’Atalanta, che deve però recuperare una gara: il match contro il Monza diventa fondamentale per gli emiliani, che vanno a caccia di tre punti dal peso specifico enorme.

Dall’altra parte c’è però il sempre insidioso Monza di Palladino, che dopo aver raggiunto la salvezza matematica sembra tuttavia un po’ rilassato. I due ko consecutivi non sono piaciuti al tecnico, che pretende un riscatto dai suoi per finire nel migliore dei modi questa stagione.

Bologna-Monza: precedenti e quote del match del Dall’Ara

I precedenti tra Bologna e Monza al Dall’Ara sono soltanto sei tra Serie A, B e C1: due le vittorie dei padroni di casa, mentre i pareggi finora sono stati tre. L’unico successo brianzolo sul terreno del Bologna è quello del 12 febbraio dello scorso anno: 0-1 grazie alla rete di Giulio Donati.

Thiago Motta e Raffaele Palladino
Le scelte di Thiago Motta e Raffaele Palladino per Bologna-Monza di sabato sera – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dando invece uno sguardo alle quote appare chiaro come le agenzie di scommesse ritengano la truppa di Thiago Motta nettamente favorita per questa gara. La vittoria del Bologna è infatti quotata a 1.55, mentre il pareggio oscilla tra 3.80 e 4.00. Un eventuale successo dei brianzoli è pagato addirittura tra 6.00 e 6.50 volte la posta. Ma come scenderanno in campo le due compagini nel match di sabato sera al Dall’Ara? Vediamo insieme le scelte di Thiago Motta e Palladino.

Le formazioni del match di sabato sera: tutte le scelte

Il Bologna si affiderà alla coppia centrale composta da Lucumi e Calafiori. Motta dovrà fare a meno di Saelemaekers, costretto a scontare un turno di squalifica: al suo posto potrebbe trovare spazio Urbanski. Davanti confermatissimo Zirkzee, così come Ferguson a centrocampo.

Per quanto riguarda invece il Monza, la squalifica di Caldirola favorisce Marì per una maglia da titolare. Palladino recupera Pessina, che farà coppia a centrocampo con Gagliardini. Colpani, Valentin Carboni e Daniel Maldini agiranno dietro l’unica punta Djuric.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Urbanski; Zirkzee. All.: Thiago Motta

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì, A. Carboni; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Maldini; Djuric. All.: Raffaele Palladino

Impostazioni privacy