Serie A, 32a giornata: i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

La 32esima giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni: vediamo insieme quali sono i 5 centrocampisti da schierare al Fantacalcio.

Lazar Samardzic
Serie A, i cinque centrocampisti da schierare nel 32esimo turno – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La Serie A sta ormai giungendo al rush finale. Fatta eccezione per la corsa scudetto, con l’Inter ormai a pochi passi dalla conquista del suo ventesimo titolo, c’è molta battaglia per la conquista dei piazzamenti europei e per la permanenza nella massima serie. I nerazzurri conservano un vantaggio di 14 punti sui cugini rossoneri quando mancano ormai solo 7 partite: l’obiettivo interista è festeggiare il tricolore nel derby contro il Milan di lunedì 22 aprile.

I rossoneri, dal canto loro, sono ormai certi della qualificazione in Champions. Non può ancora esultare la Juventus, che ha ancora bisogno di punti per brindare: dietro i bianconeri le più accreditate sembrano essere Bologna e Roma, ma occhio all’Atalanta. Napoli, Lazio, Torino e forse anche Fiorentina sono in corsa per un posto in Europa League o in Conference League.

In basso, invece, data ormai per spacciata la Salernitana sono in sette a cercare di evitare gli altri due posti che vorrebbero dire retrocessione. Dal Lecce, quattordicesimo, al Sassuolo, penultimo, ci sono soltanto 4 punti: già questa giornata – che vede in programma anche Lecce-Empoli – dirà molto sulle possibilità di salvezza di tutte queste squadre. Ma andiamo ora a vedere quali sono i cinque centrocampisti da schierare in questo 32esimo turno di Serie A.

Serie A, i cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio

Il primo nome che sentiamo di consigliare è quello di Lewis Ferguson del Bologna. Thiago Motta ha bisogno della capacità dello scozzese in zona gol per proseguire la sua corsa Champions: la gara casalinga contro un Monza che sembra non avere più niente da chiedere a questo campionato è certamente l’ideale per puntare sull’ex Aberdeen (sei gol finora).

Lewis Ferguson
Tra i centrocampisti da schierare c’è anche Ferguson del Bologna – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

L’altro nome da schierare assolutamente a centrocampo è Ruben Loftus-Cheek. Il 28enne inglese ha già dimostrato di saper gestire perfettamente il doppio impegno: le fatiche europee non condizioneranno l’ex Chelsea, pronto a regalare un’altra gioia ai tifosi rossoneri nel match di Sassuolo. Già sei centri quest’anno in campionato: bottino che potrebbe crescere.

Il terzo consiglio per questa giornata è Lazar Samardzic. L’Udinese, per centrare la salvezza, deve sperare soprattutto nelle giocate del centrocampista serbo (corteggiato da molte big): 4 gol per lui in questo campionato, compreso quello messo a segno nell’ultimo match contro l’Inter.

Occhio a Pasalic e Rabiot: possono regalare bonus 

Mario Pasalic è il quarto centrocampista da segnalare in questo turno. Il 29enne croato avrà una maglia da titolare nel match casalingo contro il Verona: la Dea sente profumo d’Europa e Pasalic vuole aumentare il suo score, fermo finora a 4 reti.

Infine occhio ad Adrien Rabiot: il francese (4 gol in questa Serie A) può essere davvero l’arma in più di Allegri in questo finale di stagione. Lo scorso anno è andato a segno nel derby vinto 4-2 dai bianconeri: l’impressione è che l’ex PSG voglia ripetersi.

Impostazioni privacy