Lecce-Empoli, probabili formazioni: chi schierare nella 32a giornata

Lecce-Empoli è una sfida salvezza ad alta tensione: i precedenti, le quote e le probabili formazioni del match del Via del Mare.

Lecce Empoli Serie A
Lecce-Empoli è la sfida salvezza di questa giornata: tutto sul match – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il sabato della 32esima giornata di Serie A prenderà il via alle ore 15 con il match del Via del Mare tra Lecce e Empoli. Una sfida salvezza in piena regola, quella che vedrà di fronte i salentini di Luca Gotti e i toscani di mister Nicola. Il Lecce ha raccolto solo un punto nelle ultime due gare e vuole sfruttare il match casalingo – e la spinta dei tifosi – per conquistare un successo che potrebbe a questo punto diventare fondamentale per la permanenza in Serie A.

Tuttavia l’Empoli è intenzionato a fare altrettanto: i toscani hanno solo due punti di vantaggio sul terzultimo posto e hanno bisogno di fare altri punti per allontanarsi dalla zona calda. Il recente successo contro il Torino, arrivato in extremis grazie alla rete di Niang, ha ridato respiro alla truppa di Nicola dopo quattro sconfitte consecutive.

Lecce-Empoli: precedenti e quote del match del Via del Mare

I precedenti tra Lecce e Empoli dicono che il pareggio è il risultato più comune tra queste due compagini. Analizzando però soltanto le sette gare giocate a Lecce emergono tre vittorie dei padroni di casa e tre pareggi, contro una sola vittoria azzurra nel 2006. Gli ultimi due match al Via del Mare si sono conclusi in parità.

Nicolò Cambiaghi
Nicola si affiderà soprattutto a Cambiaghi – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dando invece uno sguardo alle quote, il Lecce è dato favorito in questo scontro che può dire molto in chiave salvezza. Il successo salentino è quotato tra 2.00 e 2.10, mentre il pareggio viene pagato 3.20 la posta. Un’eventuale vittoria empolese è invece quotata tra 3.80 e 4.00.

Ma quali saranno le formazioni che scenderanno in campo sabato alle ore 15? Chi saranno gli uomini che Gotti e Nicola decideranno di schierare in questa sfida cruciale?

Le scelte di Gotti e Nicola per il match di sabato

Per quanto riguarda i leccesi l’unica assenza è quella di Krstovic, oltre agli infortunati Kaba e Dermaku. L’attaccante montenegrino dovrà infatti scontare un turno di squalifica: al suo posto Gotti dovrebbe mandare in campo Piccoli, sostenuto ai lati da Banda e Dorgu. Confermata la coppia centrale difensiva composta da Pongracic e Baschirotto, così come la mediana Blin-Ramadani-Gonzalez.

Per quanto riguarda invece l’Empoli ci sarà da valutare la condizione fisica di Pezzella, uscito per infortunio nel corso dell’ultimo match contro il Torino. Davanti Nicola si affiderà ancora a Cambiaghi e Niang, con Zurkowski a sostegno. Marin e Maleh è la coppia di centrocampo scelta dal tecnico piemontese.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Gonzalez; Banda, Piccoli, Dorgu. All.: Luca Gotti

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All.: Davide Nicola

Impostazioni privacy