Guida asta fantacalcio 2020: Genoa

Il Genoa ha chiuso la scorsa stagione conquistando la salvezza all’ultima giornata sotto la guida di Davide Nicola. La società, per la nuova stagione, ha però deciso di affidare la squadra ad un allenatore esperto come Rolando Maran che ritorna su una panchina di Serie A a distanza di 6 mesi dal suo ultimo incarico.

Consigli asta fantacalcio 2020: Genoa

La piazza rossoblu non è mai stata una piazza facile; vuoi per la tifoseria competente ed, allo stesso modo, esigente, e vuoi per il carattere, diciamo così, vulcanico del presidente Preziosi che ha abituato gli addetti ai lavori a repentini cambi di guida tecnica ed a “smodate” smobilitazioni di giocatori. Il nuovo allenatore del Grifone si ritrova quindi una squadra rivoluzionata per l’ennesima volta con tantissimi nuovi arrivi, anche importanti, in questa finestra di mercato.

Nuovi arrivi Genoa

Dopo aver visto andar via i vari Iago Falque e Barreca per la fine del loro prestito ed Ichazo insieme ad Eriksson ceduti a titolo definitivo rispettivamente al Danubio F.C. e al Goteborg, sono tanti gli arrivi in casa rossoblù: Mattia Bani dal Bologna, Luca Pellegrini in prestito dalla Juve, Lennart Czyborra, 21 anni, dall’Atalanta e Miha Zajc dall’Empoli (QUI LA SCHEDA).

In mediana è arrivato anche Badelj così come per puntellare l’attacco, invece, è stato acquistato Joel Asoro (QUI LA SCHEDA) che però dovrà conquistarsi uno spazio tra i titolari. Colpi delle ultime ore sono Davide Zappacosta, in prestito dal Chelsea, e Marko Pjaca, dalla Juventus, due calciatori che sicuramente aumentano il tasso di esperienza e qualità dei rossoblù. L’attaco è stato inoltre rinforzato dall’arrivo di Gianluca Scamacca e Eldor Shomurodov (QUI LA SCHEDA).

La sorpresa

Miha Zajc è lui il nuovo nome a sorpresa del Genoa, dopo la cessione di Pinamonti all’Inter. L’ex Empoli ha già calcato i campi di Serie A con la maglia dell’Empoli ed ha inanellato una buona esperienza internazionale con il Fenerbahce, ora a 27 anni è giunto il momento per ritagliarsi la sua fetta di notorietà in massima serie e noi pensiamo che abbia le qualità per dire la sua. Per questo è lui il nostro nome a sorpresa del Genoa.

Consigli Fantacalcio Genoa: ruoli e formazione base

In passato Maran ha sempre preferito il modulo 4-3-1-2 con un trequartista dietro le due punte, ma in questo inizio di stagione ha giocato con il 3-5-2, marchio di fabbrica del Genoa di questi ultimi anni. Durante la stagione ci aspettiamo alternerà i due moduli vista l’abbondanza della rosa.

Al momento è difficile stabilire le gerarchie offensive del Genoa, con Pandev, Shomurodov, Destro e Scamacca a lottarsi le maglie come perni offensivi, insieme a Zajc e Pjaca a sostegno. Al momento sembra in vantaggio il tandem offensivo Destro-Pjaca, ma le alternative a disposizione di Maran sono molte. Occhio anche a Joel Asoro, nome a sorpresa, ma bisognerà aspettare qualche partita per capire il suo approccio alla Serie A.

Dopo l’esclusione a sorpresa di Schone dalla lista campionato, le chiavi del centrocampo saranno affidate all’esperienza di Badelj, con due tra Lerager, Sturaro, Cassata e Zajc ai fianchi. In difesa il terzetto Masiello, Zapata e Criscito è visto come titolare, con Goldaniga, Biraschi e Bani pronti a dare riposo. Il capitano rossoblù può anche agire a tutta fascia giocando da quinto di centrocampo. Al momento i titolari sulle corsie sono Zappacosta e Pellegrini, con Ghiglione pronto a subentrare.

Formazione base (3-5-2): Perin, Masiello (Biraschi), Zapata (Goldaniga), Criscito (Bani), Zappacosta (Ghiglione) Lerager (Behrami/Cassata), Badelj, Zajc (Sturaro), Destro (Pandev/Shomurodov), Pjaca (Scamacca).

La rosa

PORTIERI

Perin: è sempre sul punto di esplodere e per quello la Juventus l’aveva fortemente voluto. Ma ha bisogno di giocare e soprattutto di parare; nel Genoa lo farà.

Marchetti: secondo portiere che dà comunque sicurezza in caso di indisponibilità di Perin.

DIFENSORI

Criscito: nel passato torneo ha sbagliato il suo primo rigore dai tempi del pleistocene. Via il dente, via il dolore. 8 reti, forse qualche ammonizione di troppo ma, soprattutto per chi gioca con il modificatore della difesa, imprescindibile.

Masiello: esperienza al servizio di Maran. Nel finale dello scorso campionato ha aiutato e non poco il Genoa a salvarsi. Per una squadra che ogni anno deve trovare appigli nello spogliatoio, è l’uomo giusto. Se la gioca con Zapata.

Zapata C: di contro se la gioca con Masiello ed al momento appare lievissimamente davanti nelle gerarchie. Da prendere in coppia se proprio si vuole.

Bani: il centrale arrivato dal Bologna ha dimostrato la scorsa stagione di avere un certo feeling con il bonus. Si lotterà la maglia da titolare con gli altri colleghi ma, ad un costo contenuto, potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto.

Biraschi: altro difensore che può togliere il posto ai centrali genoani. Bravo a giocare anche come terzino, in qualche occasione è stato posizionato pure come centrocampista esterno. Uno che può giocare ovunque è più probabile trovi posto in squadra. Parte comunque indietro nelle gerarchie vista l’abbondanza nella difesa rossoblù.

Goldaniga: anche lui sembra indietro nelle gerarchie rispetto a Bani, Masiello, Zapata e Criscito. Prendetelo solamente con uno dei sopra elencati per non restare scoperti.

Ghiglione: 23 anni, una delle sorprese della passata stagione, non solo per il Genoa.  5 assists, capacità di saper attaccare gli spazi e di saper difendere quando è chiamato a farlo. Visto l’arrivo di Zappacosta cosigliamo di prenderlo in coppia con quest’ultimo.

Pellegrini Lu.: La Juventus non ha creduto in lui, puntando sul giovane Frabotta. Siamo sicuri che avrà voglia di dimostrare il suo valore. Al momento parte favorito sulla fascia sinistra, davanti a Czyborra. Puntateci perchè Pellegrini è un prospetto interessante dal punto di vista dei bonus.

Zappacosta: arriva in prestito dal Chelsea e porta in dote esperienza e qualità sulla fascia. Può giocare sia a destra che a sinistra ed è sicuramente un pregio per lui che lo porta ad essere un nome interessante per la nostra asta. Da prendere insieme a Ghiglione.

Czyborra: essere passato alla corte del Gasp e non esservi rimasto potrebbe essere un’indicatore non proprio positivo sulle qualità del giocatore. Ma anche Barrow è stato scaricato dall’Atalanta… Comunque non è titolare.

CENTROCAMPISTI

Parigini: poco spazio per lui questa stagione. Puntateci come scommessa se volete rischiare.

Radovanovic: lo ricordo per averlo visto giocare dal vivo contro il Napoli di Lavezzi. Segnò la rete del vantaggio e giganteggiò a centrocampo. Sugli spalti del Silvio Piola avrei scommesso in un futuro più dorato per Ivan. Comunque gioca in serie A e qualche presenza la metterà in saccoccia.

Lerager: è in predicato per essere titolare. Anche lui avrà molta concorrenza sulla linea mediana ma sembra comunque favorito. Puntateci come 5-6 centrocampista.

Schone: al momento è fuori rosa.

Badelj: perno indiscusso del centrocampo rossoblù dopo che Schone è stato accantonato. In leghe numerose può fare comodo un titolare da 6 costante.

Zajc: arrivato dall’Empoli, potrebbe subito ricoprire un ruolo di rilievo nello scacchiere di Maran. Bella scommessa per il vostro fantacalcio, magari da piazzare a poco prezzo.

Behrami: non un portatore sano di bonus. Anzi. Probabilmente vedrà il campo con una certa frequenza, anche da subentrante, ma noi punteremmo su altri.

Sturaro: funziona come per Behrami. Utile alla squadra, molto meno ai giocatori del fanta. Sette ammonizioni in 16 matches sono un po’ troppe.

Cassata: calciatore non ancora ben definito come ruolo: c’è chi lo vede mezz’ala, chi regista e chi anche come interno. Questo suo essere nel limbo tattico non lo aiuta a trovare una collocazione precisa nei meccanismi e lo penalizza. Comunque ci si può puntare spendendo il meno possibile.

ATTACCANTI

Asoro: attaccante estroso che però dovrà fare i conti con l’approccio ad un nuovo campionato. Al fantacalcio consigliamo di acquistarlo come ultima slot in leghe da 12 e più partecipanti. Scommessa.

Pjaca: l’eterna promessa del calcio croato ha un’altra occasione per mettersi in mostra. Al momento sembra titolare come seconda punta, in leggero vantaggio su Pandev. Puntateci in leghe numerose e se siete amanti delle scommesse: potrebbe essere il suo anno.

Pandev: Goran non muore mai. E quando gli altri non ci sono, arriva lui per togliere le castagne dal fuoco. 37 anni e 9 reti (e due assists) nel passato campionato. Prima o poi smetterà ma inizia un altro anno da professionista con la voglia di un ventenne.

Destro: ha deciso di dimezzarsi lo stipendio per rimanere in rossoblù. Nelle prime uscite stagionali ha ben figurato. Questo sembra essere l’ultimo treno disponibile per poter dimostrare il suo valore: puntateci in leghe numerose ma non spendeteci troppo.

Scamacca: uno dei prospetti più interessanti del panorama giovanile italiano. Anche se al momento è difficile avere indicazioni tattiche dati i problemi in casa rossoblù, noi consigliamo di puntarci come 5°/6° attaccante.

Shomurodov: date le sue doti fisiche potrebbe diventare il perno dell’attacco del Genoa, considerando quanto in passato Maran si sia affidato a giocatori simili. Potrebbe rivelarsi una sorpresa, consigliato.

RUOLI MANTRA

PorPERINGenoa
PorMARCHETTIGenoa
PorZIMAGenoa
PorPALEARIGenoa
Ds;Dc;ECRISCITOGenoa
Dd;EGHIGLIONEGenoa
Dd;Dc;EBIRASCHIGenoa
DcZAPATA C.Genoa
Ds;ECZYBORRAGenoa
Dd;EZAPPACOSTAGenoa
Dd;DcMASIELLOGenoa
DcBANIGenoa
DcGOLDANIGAGenoa
Ds;EPELLEGRINI LU.Genoa
CSCHONEGenoa
M;CBADELJGenoa
M;CCASSATAGenoa
M;CLERAGERGenoa
CMELEGONIGenoa
M;CSTURAROGenoa
MBEHRAMIGenoa
WPARIGINIGenoa
MRADOVANOVICGenoa
TZAJCGenoa
AASOROGenoa
APANDEVGenoa
APJACAGenoa
PcDESTROGenoa
PcSHOMURODOVGenoa
PcSCAMACCAGenoa
Impostazioni privacy