Verona
La sconfitta con il Bologna è costato l'esonero all'ex tecnico della Roma.

Dopo zero punti in 3 gare l’Hellas Verona ha preferito sollevare dall’incarico Eusebio Di Francesco.

Verona
La sconfitta con il Bologna è costata l’esonero all’ex tecnico della Roma.

Tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, è questo il pessimo avvio di campionato che è costato ad Eusebio Di Francesco il posto in panchina all’Hellas Verona. La società, dopo la sconfitta per 1-0 nel posticipo di Bologna, si è presa la notte per riflettere sul futuro del mister. In mattinata, quindi, è arrivato il comunicato che ha confermato l’esonero del tecnico.

Fra i possibili sostituti, inoltre, si fa insistente il nome di Tudor che il Verona preferirebbe a Iachini e Maran. A rischio esonero, inoltre, anche Semplici che finora con il Cagliari avrebbe raccolto un solo punto. Su quest’ultimo, incombe, infatti l’ombra di Diego Lopez, il quale ha già allenato i rossoblu nell’annata 2011- 2012.

Tornando a parlare di Di Francesco, per il tecnico si tratta del quarto esonero consecutivo dopo quelli avuti con Roma, Sampdoria e Cagliari. La scelta del Verona però, al di là dei 7 goal subiti e i zero punti conquistati in 3 gare, potrebbe essere stata influenzata da un rapporto mai realmente saldo con l’allenatore.

Nella prossima gara i gialloblu ospiteranno la Roma di Mourinho

C’è anche da dire che il Verona si è privato proprio nelle ultime ore del mercato di uno dei suoi migliori talenti, Zaccagni, passato alla Lazio di Maurizio Sarri. Una stagione, quindi, che parte già in salita per i gialloblu con una squadra potenzialmente peggiore di quella dello scorso anno e con già un esonero dopo appena tre giornate.

Nella prossima gara, quindi, gli scaligeri ospiteranno al Marcantonio Bentegodi la Roma di Josè Mourinho attualmente prima in campionato con 9 punti. Un vero e proprio testa coda che si preannuncia spettacolare in attesa di scoprire chi siederà sulla panchina dei padroni di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui