Fiorentina-Genoa, probabili formazioni: chi schierare nella 32a giornata

Ecco le probabili formazioni del match tra Fiorentina e Genoa in programma questa sera a partire dalle 18.30. Tutte le ultime notizie sulle possibili scelte di Italiano e Gilardino in vista del match del Franchi.

Fiorentina-Genoa
Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 32a giornata di Serie A propone nella serata di oggi un match che si preannuncia essere molto combattuto. Ci riferiamo alla sfida tra Fiorentina e Genoa in programma questa sera alle 18.30 allo stadio Franchi di Firenze. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.

Nel match di andata, giocato lo scorso agosto a Marassi, ci fu una netta affermazione della Fiorentina per 1-4, grazie alle reti di Biraghi, Bonaventura, Nico Gonzalez e Mandragora.

Per quanto concerne i precedenti fra le due squadre al Franchi, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa. Nei 52 match disputati, infatti, i Viola si sono imposti ben 31 volte contro i soli 3 successi dei liguri, mentre per 18 volte la sfida è terminata in parità. L’ultimo successo degli ospiti a Firenze risale addirittura alla stagione 1976/1977, quando il match terminò per 1-2 in favore del Genoa.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa, match valevole per la 32a giornata di Serie A

Italiano potrebbe optare per un po’ di turnover, visto che fra tre giorni ci sarà il ritorno dei quarti di Conference League. Dovrebbe sedersi inizialmente in panchina l’argentino Nico Gonzalez. Nel reparto offensivo, quindi, Belotti sarà coadiuvato da Beltran, Ikoné e Sottil. Vivo, comunque, il ballottaggio fra quest’ultimo e Kouame.

Belotti
Belotti guiderà l’attacco della Fiorentina contro il Genoa nel posticipo della 32a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Arthur Melo e Bonaventura giocheranno a centrocampo, con Mandragora che partirà inizialmente dalla panchina. In difesa, invece, Ranieri dovrebbe essere preferito a Milenkovic per affiancare Martinez Quarta. Sulle fasce agiranno Kayode e Biraghi.

Dopo aver scontato la squalifica, Retegui tornerà al centro dell’attacco, nonostante qualche noia fisico. Dietro l’italo argentino giocherà, come sempre l’islandese Gudmundsson. Out per infortunio, invece, Malinovskyi e Vitinha.

Badelj, Frendrup e Messias agiranno a centrocampo, mentre sugli esterni dovrebbero scendere in campo Spence e Sabelli. De Winter, Bani e Vasquez, invece, faranno parte del terzetto difensivo scelto da Gilardino per questa importante trasferta al Franchi. In porta, come sempre, ci sarà Martinez.

Le scelte di Italiano e Gilardino

Queste le probabili formazioni della partita Fiorentina-Genoa che avrà il suo fischio di inizio a partire dalle 18.30 di oggi. Molti dubbi di formazione per Italiano, a 3 giorni dal ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen. Ecco i 22 che potrebbero scendere in campo.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui.

Impostazioni privacy