Malore N’Dicka, come sta il giocatore: gli aggiornamenti

  • Malore in campo per Evan N’Dicka duranta la partita Udinese-Roma di Serie A: ecco come sta oggi il giocatore giallorosso.
Evan N'Dicka in barella
Evan N’Dicka viene soccorso in campo dopo il malore (credits @Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Tanto spavento per la Roma, dopo il malore a Udine di Evan N’Dicka. Il giocatore franco-ivoriano si è accasciato improvvisamente a terra durante la trasferta con l’Udinese, facendo preoccupare tutto lo staff della squadra e i tifosi sugli spalti. In concomitanza all’arresto cardiaco che ha toccato il giocatore Mattia Giani in Eccellenza, anche sul campo friulano lo staff giallorosso si era preparato al peggio dopo il malore del difensore.

Come sta Evan N’Dicka: la situazione

Nonostante la paura dopo il malore di Evan N’Dicka, la situazione si era già risollevata all’interno degli spogliatoi. Già uscendo dal rettangolo di gioco, il giocatore aveva mostrato di non aver perso coscienza: una condizione che era stata messa in dubbio durante gli interventi dei sanitari. Il ragazzo era cosciente, tanto che sulla barella ha avuto la forza di fare un pollice alto per tranquillizzare i tifosi: gesto che è stato applaudito sia dalla tifoseria giallorossa che i friulani.

Il ricovero in ospedale del difensore ivoriano

Visitato dai sanitari all’interno dello spogliatoio, il ragazzo ha interagito durante la visita dei paramedici. Qui, parlando con il medico sportivo e mister Daniele De Rossi, ha lamentato un dolore lancinante al petto. Da lì i dottori hanno richiesto una visita approfondita presso la struttura dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia a Udine, dove i medici hanno potuto valutare le condizioni cardiologiche dello sportivo durante tutta la notte.

Evan N'Dicka in campo con la Roma
La preoccupazione della Roma per Evan N’Dicka: la situazione (credits @Il Corriere della Città) – Iconsiglidelfantacalcio.it

L’esito dei controlli a N’Dicka dopo questa notte

Il difensore giallorosso è stato tenuto sotto osservazione tutta questa notte. Il reparto di cardiologia ha escluso categoricamente un problema cardiaco a Evan N’Dicka, dicendo come il problema potrebbe essere nato per altre cause da accertare. Una notizia che ha riportato il buonumore sia nel giocatore, ma anche all’interno della società giallorossa: tutta la squadra questa notte era fuori dall’ospedale friulano, in attesa di avere aggiornamenti sulle condizioni del compagno di squadra.

Le ipotesi attorno al malore del giocatore

Dopo aver effettuato la TAC presso la struttura friulana, si attende l’esito dell’esame per definire l’origine del malore. Tutto potrebbe essere figlio di un problema muscolare, con il ragazzo che avrebbe subito almeno due interventi duri durante la partita con l’Udinese. Come sembra raccontare la voce attorno all’infermeria giallorossa, il ragazzo avrebbe spiegato ai medici di aver subito due forti gomitate al petto durante la partita coi friulani: non è escluso come questo fattore abbia conseguito, sull’arco dei 73 minuti giocati, al malore del giovane in campo.

Impostazioni privacy