Le probabili formazioni di Roma-Milan di Europa League

Le probabili formazioni di Roma-Milan, per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa Legue: le scelte di Stefano Pioli e Daniele De Rossi.

Stefano Pioli
Le scelte di Stefano Pioli per Roma-Milan di Europa League (credits @Milanlive.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Dopo lo spavento per Evan N’Dicka, la Roma si prepara mentalmente al ritorno di Europa League con il Milan. I giallorossi sono forti di un risultato positivo a San Siro, dove la squadra di Daniele De Rossi si è imposta per 1-0. Resta come la sfida allo Stadio Olimpico sarà tutt’altro che semplice, specialmente con i rossoneri che cercheranno ogni possibilità per provare a ribaltare l’andata e soprattutto accedere alle semifinali della terza coppa più importante d’Europa.

Ritorno Roma-Milan di Europa League: cosa dobbiamo aspettarci

La Roma non vuole perdere il treno con la storia, che oggi gli offre la grande possibilità di accedere per la seconda volta alle semifinali di Europa League. Se dovessero venire eliminati il Liverpool e il Milan, i giallorossi potenzialmente potrebbero essere i favoriti a sollevare la coppa alla fine della competizione. Resta come i romanisti vedono un calendario complesso a monte: il recupero della partita con l’Udinese, la sfida con il Milan e poi una gara da Champions League con il Bologna lunedì prossimo.

Il Milan si gioca la possibilità di finire una stagione in bellezza nonostante i molteplici problemi. L’Europa League rimane l’ultima possibilità di sollevare una coppa europea, che in casa rossonera manca addirittura dal 2007. La sfida allo Stadio Olimpico dovrebbe portare in campo una squadra principalmente più offensiva: tutto ciò nonostante il fattore Stefano Pioli, con il mister che potrebbe essere esonerato prima di domenica in caso di sconfitta e uscita dal torneo.

Roma-Milan di Europa League: le scelte di De Rossi e Pioli

Se la Roma ha la testa alle condizioni di Evan N’Dicka, come peraltro è giusto che sia, le criticità maggiori sembrano sollevarsi all’interno di Milanello. In vista di giovedì sera, Stefano Pioli potrebbe doversi inventare un reparto difensivo in piena fase di emergenza. Simon Kjaer e Malick Thiaw sono usciti infortunati dalla trasferta con il Sassuolo: una partita che, peraltro, ha evidenziato tutte le fragilità della retroguardia rossonera.

Secondo lo staff sanitario del Milan, difficilmente i due difensori riusciranno a scendere in campo per giovedì sera. Thiaw è stato vittima di un forte pestone alla fine della partita allo stadio di Reggio Emilia, mentre le condizioni del difensore danese sembrerebbero molto più serie: per lui si parla di un problema muscolare al flessore, in una condizione che potrebbe tenerlo fuori anche per le prossime settimane.

Paulo Dybala con la maglia della Roma
Paulo Dybala dovrebbe partire titolare in Roma-Milan di Europa League (credits @Gianluca Di Marzio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le probabili formazioni di Roma-Milan

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Impostazioni privacy