Serie A, i top e i flop della 32a giornata

Con i pareggi tra Fiorentina e Genoa e tra Atalanta e Verona si è conclusa la 32a giornata di Serie A. Chi sono stati i top e i flop di questo turno? Ecco i calciatori che si sono contraddistinti in positivo e in negativo nel corso dell’ultimo weekend.

Scamacca
Gianluca Scamacca è uno dei top della 32a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il turno numero 32 di Serie A è stato contraddistinto dallo spavento per quanto successo a Udine al minuto 71. Il malore capitato a Evan N’Dicka ha scosso un po’ tutti e la partita fra Udinese e Roma è stata sospesa sul punteggio di 1-1. Fortunatamente le condizioni del difensore giallorosso sono in ripresa e fra qualche settimana potrà tornare in campo.

Nelle restanti 9 partite ci sono stati ben 7 pareggi, a conferma dell’equilibrio di tutti gli incontri disputati. Tra i top della 32a giornata impossibile non partire da Gianluca Scamacca dell’Atalanta. Momento da favola per il bomber della Dea e della Nazionale. Dopo la doppietta ad Anfield contro il Liverpool nello storico successo per 0-3 dei suoi in EL, Scamacca si è ripetuto in campionato con un gol e un assist a Ederson contro il Verona.

Top e flop della 32a giornata del massimo campionato di calcio italiano

Il Napoli è stato bloccato in casa per 2-2 dal Frosinone. A togliere i 3 punti ai partenopei è stato principalmente il marocchino Cheddira, autore di una splendida doppietta nel secondo tempo. Prima ha sfruttato una indecisione di Meret con i piedi e, poi, ha realizzato un gol di testa su assist di Zortea. Per il marocchino 5 gol nelle ultime 7 giornate di campionato.

La Lazio è tornata al successo in casa contro la Salernitana e deve ringraziare principalmente Felipe Anderson, autore di una doppietta. Tra i top, quindi, non si può non mettere anche il brasiliano, il quale ha annunciato il suo ritorno in Brasile a fine anno con la maglia del Palmeiras. Anche Laurienté del Sassuolo ha siglato una doppietta contro il Milan e possiamo considerarlo come una delle più liete sorprese del turno.

Chi sono stati i flop di questo turno di Serie A

Il derby della Mole fra Torino e Juventus è terminato 0-0. Nel corso della partita sono state davvero tante le occasioni sprecate dall’attaccante bianconero Dusan Vlahovic. In particolare, nel corso della prima frazione di gioco il serbo si è divorato il gol del vantaggio prendendo il palo da pochi passi. Mettiamo lui, dunque, come primo flop di questo turno di Serie A.

Vlahovic
Dusan Vlahovic ha fallito molte occasioni nel derby contro il Torino (iconsiglidelfantacalcio.it)

L’Atalanta si è fatta rimontare nella ripresa dal Verona in casa, dopo il doppio vantaggio iniziale. Carnesecchi e Djimsiti sono apparsi molto in difficoltà e, dunque, dobbiamo menzionare loro come altri flop di questo turno di Serie A.

Mario Rui – espulso contro il Frosinone – e un po’ tutta la difesa del Napoli hanno ancora una volta deluso le aspettative. Chiudiamo la rassegna sui flop della 32a giornata con la brutta prova difensiva del danese Kjaer nel pareggio del Milan per 3-3 contro il Sassuolo.

Impostazioni privacy