Lecce-Atalanta, probabili formazioni: chi schierare nella 37a giornata

Lecce-Atalanta è il match in programma sabato alle 18 al Via del Mare: precedenti, quote e probabili formazioni.

Lecce Atalanta Serie A
Lecce-Atalanta: precedenti, quote e probabili formazioni – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il sabato della 37a giornata di Serie A si apre alle ore 18 con il match del Via del Mare tra Lecce e Atalanta. I padroni di casa hanno ottenuto la salvezza con due giornate di anticipo e possono quindi celebrare questo risultato davanti al proprio pubblico, magari provando a fare uno scherzetto all’Atalanta.

Dall’altra parte la banda Gasperini ha ancora bisogno di un successo per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. La Dea deve giocare ancora tre gare in campionato – Lecce, Torino e il recupero con la Fiorentina a torneo concluso – ma l’impressione è che i bergamaschi vogliano chiudere il discorso già in Salento, così da potersi concentrare esclusivamente sulla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen in programma il 22 maggio a Dublino.

Lecce-Atalanta: precedenti e quote 

Dando uno sguardo ai precedenti tra le due squadre emerge che in terra leccese le vittorie dei padroni di casa sono in tutto 10, mentre i successi dell’Atalanta sono al momento cinque. Nove, invece, i pareggi tra le due compagini: l’ultimo nel 2008-2009 (2-2).

Luca Gotti e Gian Piero Gasperini
Le scelte di Gotti e Gasperini per il match di sabato al Via del Mare – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Per quanto riguarda invece le quote, le agenzie di scommesse danno l’Atalanta nettamente favorita per questa sfida. L’eventuale blitz degli uomini di Gian Piero Gasperini è infatti quotato a 1.75, mentre un successo del Lecce verrebbe pagato 4.50 volte la posta. La quota del pareggio è invece a 3.80. Ma vediamo ora insieme quali sono le scelte di Gotti e Gasperini in vista del match di sabato al Via del Mare.

Le scelte di Gotti e Gasperini per il match di sabato 

Buone notizie per il tecnico dei salentini, che può disporre nuovamente di Piccoli dopo la squalifica. Gotti non potrà contare su Banda e Dermaku. Davanti giocherà ancora una volta Krstovic, sorretto da Almqvist, Oudin e Dorgu. La coppia di centrocampo è ormai quella consolidata, ovvero Blin e Ramadani, mentre dietro è confermata la linea difensiva Gendrey-Pongracic-Baschirotto-Gallo. In porta Falcone.

L’Atalanta scenderà in campo a Lecce con il 3-4-3. Non ci sarà Gasperini, che deve scontare la squalifica dopo l’ammonizione subita contro la Roma: in panchina siederà il secondo Gritti. Oltre a Koopmeiners, squalificato per il match in Salento, la Dea dovrà fare a meno anche di De Roon, che ha riportato un infortunio al ginocchio durante la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus.

Scalvini, Hien e Bonfanti andranno a comporre il trio difensivo, mentre davanti Miranchuk cercherà di rifornire Touré e Lookman. Hateboer e Bakker agiranno sugli esterni, Pasalic e Adopo saranno titolari in mediana. In porta confermato Carnesecchi.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Oudin, Dorgu; Krstovic. All.: Luca Gotti

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman. All.: Gritti (Gasperini squalificato)

Impostazioni privacy