Serie A, 37a giornata: i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio

La Serie A 2023-2024 è ormai giunta al penultimo atto: vediamo insieme i cinque centrocampisti da schierare al Fantacalcio.

Lazar Samardzic
Samardzic è uno dei centrocampisti da schierare in questo turno al Fanta – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Mancano solo due giornate al termine del campionato di Serie A ma sono ancora molti i verdetti in sospeso. Per quanto riguarda la qualificazione alla prossima Champions League, ad avere la certezza del pass sono Inter (campione d’Italia per la 20esima volta), Milan (matematicamente secondo), Bologna e Juventus. L’Atalanta, attualmente quinta, è vicinissima al ‘brindisi’, ma potrebbe non essere l’unica.

Se la Dea riuscisse a vincere l’Europa League mantenendosi al quinto posto scatterebbe l’accesso in Champions anche per la sesta classificata (in questo momento la Roma, ndr). Ci sono poi da decidere i piazzamenti per l’Europa League e la Conference League, mentre nelle retrovie ci sono sei squadre a lottare per la permanenza in Serie A: queste ultime due giornate diranno quali saranno i due club che seguiranno la Salernitana tra i cadetti. Ma vediamo ora quali sono i 5 centrocampisti da schierare nel prossimo turno al Fantacalcio.

Serie A, 37a giornata: i cinque centrocampisti su cui puntare al Fanta

Uno dei giocatori su cui puntare per questa 37a giornata al Fantacalcio è certamente Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese è tornato al gol nel successo dei friulani a Lecce e sembra avere tutte le intenzioni di ripetersi anche nell’altra sfida salvezza in programma domenica pomeriggio al Bluenergy Stadium contro l’Empoli. Cinque gol in stagione per l’ex Lipsia, seguitissimo dai big club di Serie A.

Aleksej Miranchuk
Miranchuk può essere decisivo a Lecce: l’Atalanta punta su di lui – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Anche Lorenzo Pellegrini può essere una scelta azzeccata per questo turno. La Roma ha assolutamente bisogno di ritrovare il successo contro il Genoa per coltivare ancora speranze di approdo in Champions. Il capitano dei giallorossi vuole metterci la firma: per lui quest’anno 8 reti in 27 presenze in campionato.

Il terzo consiglio è un po’ a sorpresa: si tratta di Ivan Ilic, centrocampista del Torino che Juric schiererà titolare nell’importante match di sabato sera contro il Milan. I granata devono battere i rossoneri se vogliono provare a scavalcare (almeno) il Napoli per sognare la qualificazione alla Conference League. Due gol in campionato per il serbo, che ha vissuto una stagione complicata e viene dato per possibile partente: chissà che contro il Milan non possa arrivare la svolta.

Con Calhanoglu si va sul sicuro, occhio anche a Miranchuk

L’Atalanta deve archiviare alla svelta la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus: già a Lecce la Dea deve conquistare i tre punti per chiudere il discorso Champions. Per farlo Gasperini si affiderà anche a Aleksej Miranchuk, che ha realizzato finora tre reti in questo campionato: il russo può fare le fortune degli allenatori del Fanta in questa giornata.

Infine si può andare sul sicuro scegliendo Hakan Calhanoglu. L’Inter vuole chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, anche se di fronte c’è una Lazio che ha bisogno di punti per assicurarsi (almeno) l’Europa League. Tredici gol in campionato per il turco, che non sembra tuttavia ancora sazio.

Impostazioni privacy