Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: chi schierare nella 37a giornata

La 37a giornata del massimo campionato di calcio italiano si aprirà con la sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Napoli. Ecco le probabili formazioni del match, con tutte le possibili scelte che verranno fatte dai due tecnici, Italiano e Calzona.

Fiorentina-Napoli
Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, match valevole per la 37a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Venerdì 17 maggio alle 20.45 si apriranno le danze della 37a giornata di Serie A con la sifda del Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Napoli del tecnico Calzona. I campioni d’Italia dello scorso anno sono stati protagonisti di una stagione complessa e non hanno minimamente rispettato le aspettative dei propri tifosi. Il Napoli, infatti, al momento è fuori dalle competizioni europee del prossimo, avendo conquistato appena 51 punti nelle precedenti 36 partite.

La Fiorentina è un gradino sopra in classifica, con 53 punti e ancora una partita da recuperare. In caso di successo i partenopei scavalcherebbero momentaneamente i viola in classifica, in attesa del recupero di fine anno della Fiorentina contro l’Atalanta.

Nel match di andata disputato allo Stadio Maradona di Napoli a imporsi fu la Fiorentina con il punteggio di 1-3, grazie alle reti di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. A nulla servì ai partenopei il momentaneo pareggio firmato Victor Osimhen.

Ecco le probabili formazioni del match che si giocherà al Franchi domani sera.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, match valevole per la penultima giornata di Serie A

Vincenzo Italiano dovrebbe mandare in campo la squadra con il suo classico 4231. In avanti ci dovrebbe essere spazio per Belotti, supportato da Kouame, Beltran e Nico Gonzalez. Ballottaggio in porta tra Terracciano e Christensen. A centrocampo Arthur e Duncan favoriti su Mandragora e Bonaventura. Sugli esterni in difesa dovrebbero agire Dodò e Biraghi, mentre al centro ci saranno Milenkovic e Martinez Quarta.

 

 

Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia partirà titolare contro la Fiorentina sull’esterno d’attacco (iconsiglidelfantacalcio.it)

Calzona, invece, è alle prese con il dubbio legato alle condizioni fisiche di Victor Osimhen. Il nigeriano, infatti, ha un lieve affaticamento muscolare e la sua presenza non è certa a Firenze. In caso di assenza, il suo posto verrà preso da Simeone.

Sugli esterni offensivi, invece, confermati Khvicha Kvaratskhelia e Politano. I 3 di centrocampo, invece, saranno Zambo Anguissa, Lobotka e Cajuste.

Le possibili scelte di Italiano e Calzona

Il match tra la Fiorentina e il Napoli, valevole per la 37a e penultima giornata di Serie A, avrà il fischio d’inizio fissato per le 20.45 di venerdì 17 maggio. A circa 36 ore dal fischio d’inizio, ecco cosa trapela dai rispettivi campi di allenamento. Scopriamo le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, con le possibili scelte di Italiano e Calzona:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur Melo, Duncan; N. Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Impostazioni privacy