Fantacalcio, ecco su quali portieri puntare nella 4^ giornata di campionato

Tra i portieri che si sono dimostrati più solidi in queste prime giornate ci sono Maignan del Milan e Rui Patricio della Roma.

portieri
La Sampdoria potrebbe confermarsi dopo l’ottimo pareggio con l’Inter

Quello dei portieri, come abbiamo già potuto vedere in queste prime giornate, è un ruolo determinante in campo, così come nel fantacalcio. Gli errori di Handanovic e Szczesny, infatti, sono già costati diversi punti ad Inter e Juventus. Soprattutto i bianconeri adesso non possono più sbagliare trovandosi già a -8 dalla vetta.

Prima di vedere i 3 migliori portieri per questa quarta giornata, andiamo a vedere quali evitare assolutamente. Iniziamo parlando di Salvatore Sirigu del Genoa che nonostante un buon avvio si trova spesso in difficoltà a causa di una fase difensiva dei grifoni spesso traballante. Nel prossimo turno, quindi, i rossoblu ospiteranno la Fiorentina ma occhio a fare affidamento su Sirigu come titolare, soprattutto con un Vlahovic così in forma.

Anche Montipò del Verona si trova in una situazione simile. Al Bentegodi, infatti, arriverà la Roma reduce sì da un impegno in Conference League ma sulle ali dell’entusiasmo essendo imbattuta e a punteggio pieno al momento. Potrebbe, quindi, non bastare il cambio d’allenatore per invertire da subito il rullino di marcia dell’Hellas.

Ospina sostituirà Meret anche contro l’Udinese

Passando ai portieri da schierare, dopo l’ottima prova con la Juve, vi consigliamo David Ospina. Non sarà semplice per lui mantenere la rete inviolata contro l’Udinese, in ottima forma quest’anno, ma senza dubbio risulta uno dei migliori portieri di seconda fascia al momento.

Pepe Reina è sempre stato un portiere discontinuo ma dopo la brutta prestazione collettiva con il Milan, la Lazio cercherà il riscatto fra le mura amiche contro il Cagliari, squadra che ha appena cambiato il suo allenatore. Infine anche Emil Audero potrebbe continuare a stupire. Se la Sampdoria, infatti, continua a tenere il ritmo avuto con l’Inter sarà molto facile portare i 3 punti a casa contro l’Empoli.

 

Impostazioni privacy