Calciomercato Lazio, Tudor punta su due calciatori della Salernitana e non solo

C’è aria di rinnovamento e di forti cambiamenti in casa Lazio. L’estate che sta per arrivare, dunque, sarà molto importante per la società di Lotito. Tudor si attende molto dal calciomercato e avrebbe già fatto alcune esplicite richieste alla società biancoceleste. Due nomi della Salernitana e un vecchio pupillo del tecnico ex Verona e Marsiglia in cima alla lista dei desideri.

Tudor
L’allenatore della Lazio Igor Tudor ha richiesto alcuni nomi a Lotito in vista della prossima stagione: i dettagli (iconsiglidelfantacalcio.it)

Si prospetta un’estate turbolenta, ma anche ricca di importanti cambiamenti in entrata e in uscita in casa Lazio. Il calciomercato dei biancocelesti infiammerà le pagine dei giornali e le aspettative dei tifosi nelle prossime settimane. Quello che è certo è che Tudor avrà a disposizione una squadra molto diversa rispetto a quella attuale.

Felipe Anderson, in scadenza di contratto, ha già reso noto il suo ritorno in Brasile e il suo approdo al Palmeiras, nonostante alcune voci di mercato lo volessero vicino alla Juventus. Le dichiarazioni di Luis Alberto di qualche giorno fa, relative a un suo futuro lontano da Roma il prossimo anno, non hanno fatto piacere ai tifosi e alla società biancoceleste. Lotito, infatti, ha già fatto sapere che i contratti dovranno essere rispettati.

Anche Ciro Immobile non è più sicuro di rimanere alla Lazio, dopo la brutta stagione vissuta quest’anno. Su di lui ci sono molte richieste dai club arabi. Zaccagni, invece, potrebbe presto rinnovare e diventare il giocatore chiave su cui poter rifondare la squadra nei prossimi anni.

Ma chi potrebbe arrivare alla corte di Tudor? Ecco le richieste fatte dall’allenatore biancoceleste a Lotito per il prossimo anno.

Calciomercato Lazio: ecco alcuni calciatori che potrebbero essere allenati da Tudor il prossimo anno

La Salernitana è praticamente ormai retrocessa in Serie B. Manca solo l’ufficialità per sancire una retrocessione che fa male alla società campana. I problemi dei granata ci sono stati non solo in campo, ma anche fuori. In particolare, la situazione dell’attaccante Dia ha fatto molto discutere. Il senegalese è finito fuori rosa, lasciando un grosso buco nell’attacco dei campani.

Dia
Potrebbe essere Dia il colpo della Lazio di Tudor in estate (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il bomber africano sarà certamente un obiettivo di mercato di tanti club, dopo i 16 gol della passata stagione e i 4 messi a segno nelle pochissime partite disputate quest’anno. Tudor avrebbe fatto esplicita richiesta a Lotito per poter allenare proprio il 27enne Boulaye Dia il prossimo anno.

Il possibile arrivo anche di un “pupillo” del tecnico croato

Dalla Salernitana, poi, potrebbe arrivare alla Lazio un altro elemento interessante. Ci riferiamo al giovane Tchaouna, una delle poche note positive di quest’anno per i campani. Tudor vedrebbe di buon occhio anche un suo arrivo.

Ma non è finita qui. Fra le richieste del tecnico croato ci sarebbe anche un suo vecchio pallino, già allenato – con grande successo – ai tempi del Verona. Ci riferiamo al trequartista ceco Antonin Barak, attualmente alla Fiorentina.

Impostazioni privacy