Prossimo allenatore del Napoli: De Laurentiis sceglierà fra uno di questi nomi

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? De Laurentiis ha in mente alcuni grandi nomi per far tornare a brillare la squadra partenopea in vista della prossima stagione. Ecco chi è favorito per guidare gli azzurri a partire da luglio.

De Laurentiis
Chi sceglierà De Laurentiis per la panchina del Napoli il prossimo anno? Ecco tutti i possibili nomi (iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo lo straordinario successo in campionato dell’anno scorso, il Napoli non si è ripetuto quest’anno, deludendo fin da subito le aspettative dei tifosi. Spalletti è stato l’artefice principale del terzo scudetto della storia per gli azzurri, ma le strade con la squadra di De Laurentiis si sono divise dopo il trionfo. Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis aveva scelto Rudi Garcia come successore di Spalletti, ma le cose non sono andate bene fin dall’inizio.

L’allenatore francese, infatti, è durato solo pochi mesi in panchina, ma il trend negativo non è cambiato nemmeno con l’arrivo di Walter Mazzarri sul finire del 2023, il quale è stato anch’egli esonerato. Calzona – terzo allenatore sulla panchina del Napoli quest’anno – sta provando a portare a termine la stagione con un piazzamento europeo, ma i risultati e le prestazioni altalenanti stanno continuando.

Quello che è sicuro è che il Napoli il prossimo anno avrà un nuovo allenatore. De Laurentiis sa bene che questa volta non potrà sbagliare la scelta. Chi allenerà i partenopei il prossimo anno? Ecco chi sarebbe in cima alla lista di De Laurentiis.

Prossimo allenatore del Napoli: ADL sceglierà fra questi nomi, ecco chi è in pole

A prescindere dal piazzamento di quest’anno, De Laurentiis dovrà prendere un allenatore top in grado di far tornare l’entusiasmo nella città campana. Il nome che è spuntato fuori con decisione in queste ore è un vecchio pallino del patron partenopeo. Ci riferiamo all’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, il quale viene da stagioni scintillanti in quel di Bergamo.

Gasperini
Gian Piero Gasperini potrebbe allenare il Napoli il prossimo anno: le ultime (iconsiglidelfantacalcio.it)

Gasperini potrebbe essere il nome giusto per valorizzare l’attuale rosa e per favorire l’ingresso nel gruppo dei nuovi acquisti del Napoli che arriveranno nel corso del prossimo calciomercato. Dirà addio all’Atalanta dopo 8 anni? De Laurentiis starebbe lavorando dietro le quinte per portare sotto al Vesuvio il Gasp.

Le alternative a Gasp

La prima alternativa a Gasperini potrebbe essere Stefano Pioli, nel caso in cui l’attuale allenatore del Milan dovesse essere mandato via dalla società rossonera a fine stagione. Dopo diversi anni a Milanello, Pioli potrebbe, dunque, cambiare aria. ADL sa bene che anche Pioli potrebbe tranquillamente essere il nome giusto per ridare certezze nell’ambiente napoletano.

Il sogno di molti tifosi azzurri, poi, resta sempre Antonio Conte. Il suo stipendio oneroso, però, sembrerebbe essere un ostacolo molto complicato da superare. Ma si sa, le strade del calciomercato sono infinite. Un’altra possibile opzione, infine, potrebbe essere Italiano della Fiorentina. Se ne saprà certamente di più fra qualche settimana.

Impostazioni privacy