Addio Zielinski al Napoli: ecco chi potrebbe arrivare nel centrocampo azzurro

Piotr Zielinski annuncia l’addio al Napoli, per andare all’Inter: ecco chi potrebbe essere acquistato per sostituirlo a centrocampo.

Piotr Zielinski al Napoli
Piotr Zielinski la prossima stagione non giocherà più con il Napoli (credits Gianluca Di Marzio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Piotr Zielinski è pronto a salutare Napoli a giugno. Il calciatore polacco, che andrà via a parametro zero dai partenopei, già alla fine dello scorso gennaio ha effettuato le visite mediche con l’Inter. Un episodio che ha infastidito, e non poco, il presidente Aurelio De Laurentiis e la dirigenza azzurra. La vicenda, anche per la centralità del giocatore nel centrocampo napoletano, costringe la società a operare sul mercato già dall’inizio di quest’estate. Ecco chi potrebbe arrivare.

Ecco chi potrebbe arrivare al Napoli con l’addio Zielinski

L’identikit perfetto per il Napoli è quello di un centrocampista già affermato sulla mediana. Non potendo fare cassa sull’uscita di Zielinski, De Laurentiis sarà costretto a investire su un colpo che, nonostante sia già affermato, possa aumentare il proprio valore di mercato nei prossimi anni e permettere di far cassa agli azzurri. Al momento, dalla dirigenza partenopea non emergono troppi nomi, con la società che sarebbe interessata soprattutto a un giovane calciatore di prospettiva.

L’identikit del giocatore cercato dal Napoli

Il centrocampista individuato da Aurelio De Laurentiis sarebbe Lewis Ferguson. Questa indiscrezione l’avevamo già sondata nei giorni scorsi, con l’interesse che si sarebbe dimostrato più concreto in queste ultime ore. Il giovane è considerato un prodigio del campionato di Serie A, dove si sta rivelando uno dei pionieri della marcia europea compiuta dal Bologna. Il giocatore si è guadagnato uno spazio da leader gradualmente, arrivando oggi a vestire anche la fascia di capitano della squadra.

Lewis Ferguson al Bologna
Lewis Ferguson tra i papabili per essere acquistato dal Napoli (credits Spazio Napoli) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il prezzo di mercato del giovane centrocampista

Oggi il prezzo di Ferguson si attesta intorno ai 25 milioni di euro, in un costo che potrebbe lievitare con le prestazioni in campo del giocatore e soprattutto il posizionamento del Bologna. Il giovane è uno dei volti sondati da De Laurentiis in casa dei rossoblù, con il presidente azzurro che vorrebbe arrivare anche a un altro giovane fenomeno del club emiliano: l’attaccante prodigio Joshua Zirkzee. Dei due, probabilmente, arriverà solo uno, con il centrocampista scozzese probabilmente più semplice da raggiungere per concorrenza di mercato e aspetto economico.

Le condizioni per vedere il giocatore a Napoli

Come tutte le trattative di calciomercato, ci sono dei tempi e delle condizioni per vedere Ferguson al Napoli. Un primo impedimento forte per vederlo vestire azzurro il prossimo anno sarebbe quello legato al piazzamento del Bologna: il giocatore difficilmente lascerà la squadra in caso di qualificazione in Champions. Altro tassello, potrebbe essere quello legato al Napoli nelle coppe europee il prossimo anno: senza queste, difficilmente il centrocampista scozzese potrebbe arrivare.

Impostazioni privacy