Futuro Lautaro: cosa potrebbe succedere quest’estate

Dubbi e possibilità sul futuro di Lautaro Martinez: ecco cosa potrebbe accadere durante il calciomercato di quest’Estate.

Lautaro Martinez all'Inter
Lautaro Martinez preoccupa i tifosi dell’Inter per il futuro (credits Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Lautaro Martinez pensa al futuro. Nonostante la sfortunata partita con l’Atletico Madrid e la poco brillante prestazione col Napoli, l’attaccante argentino pensa al futuro. In casa Inter è un leader indiscusso, tanto da ereditare oggi anche la storica fascia di capitano che appartenne a una grande leggenda argentina del mondo nerazzuro: Javier Zanetti. Ecco cosa potrebbe accadere per il giocatore nei prossimi mesi.

Il futuro di Lautaro Martinez e l’Inter: cosa dobbiamo aspettarci

Lautaro Martinez potrebbe vedere un proprio futuro lontano dall’Inter? Perché no. Ovvio, la società si priverebbe del proprio attaccante e capitano solo per una cifra mostruosa. Ma l’evenienza esiste. A livello concreto, grandi club europei starebbero facendo un pensiero attorno al numero “10” dell’Inter. Dopotutto, già i nerazzurri in passato si sono privati di attaccanti cruciali nella propria rosa: Bobo Vieri, Ronaldo, Adriano, Mauro Icardi.

Oggi, se esiste la possibilità di un addio di Lautaro Martinez, arriva anzitutto dalle campane di Parigi. Al Paris Saint-Germain cercano un volto che raccolga l’eredità di Kylian Mbappe, ma soprattutto non lo faccia rimpiangere sotto porta. I francesi cercherebbero la soluzione calcistica a Milano, valutando di comprare uno tra l’attaccante argentino o Rafael Leao, quest’ultimo calciatore in sponda Milan.

Il nodo cruciale però non si fermerebbe alla Francia. Con la recente trasferta in Spagna, e precisamente nella sua Capitale, si è riaccesa l’indiscrezione attorno all’arrivo del giocatore al Real Madrid. I Los Blancos andranno probabilmente a rivoluzionare la squadra in vista dell’anno prossimo, in cerca soprattutto di un attaccante che garantisca tante reti durante la stagione: ecco perché il nome di Lautaro non dispiacerebbe ad Ancellotti, che sarebbe pronto ad accoglierlo nel club più titolato del mondo.

Ma delle tentazioni, oggi, potrebbero arrivare anche d’Oltremanica. Tanti i club inglesi che da mesi stanno facendo un pensierino sull’attaccante argentino, specie dopo la vittoria dell’ultimo Mondiale in Qatar. In pole ci sarebbe il Chelsea, seguito a stretto giro da Tottenham, Arsenal e le due sponde di Manchester: City e United.

Lautaro Martinez all'Inter
Lautaro Martinez e il suo futuro all’Inter: che situazione si sta prospettando (credits Dazn) – Iconsiglidelfantacalcio.it

L’Inter e Lautaro: cosa sta succedendo

Se i grandi club europei si muovono per il giocatore, l’Inter non sarebbe intenzionata a cedere il proprio pupillo. Nonostante i contatti si siano allentati nelle ultime ore (per la delusione attorno alla sfida di Madrid), Beppe Marotta vorrebbe far firmare un rinnovo all’Argentino. Come ha spiegato il manager italiano, i rapporti sono ottimo con Alejandro Camano, ovvero il procuratore di Lautaro Martinez. A Milano sono convinti, già per i prossimi giorni, in una sorprendente firma per il prolungamento di contratto.

Impostazioni privacy