Juve, che colpo: arriva gratis, c’è l’accordo

La Juve sta per mettere a segno un grosso colpo a parametro zero: l’accordo è vicino, Giuntoli vuole chiudere il prima possibile.

Cristiano Giuntoli
Colpaccio di Giuntoli: preso a parametro zero – Foto La Presse (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La stagione della Juventus non sta terminando nel migliore dei modi. I bianconeri sono incappati in una serie di risultati negativi che in pochi avrebbero potuto immaginare: solo sette punti in otto partite, un bottino davvero misero per una squadra che fino a qualche settimana fa coltivava ancora ambizioni di scudetto.

Gli obiettivi della Juve, a questo punto, sono due, ovvero la qualificazione alla prossima Champions e la Coppa Italia. Tuttavia la dirigenza bianconera sa bene che bisogna muoversi fin da subito per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno: non è pensabile un altro campionato senza lottare fino alla fine per lo scudetto.

Juve, colpo Champions: può arrivare a parametro zero

Oltre alla probabile qualificazione in Champions, che porterà molto denaro nelle casse bianconere, c’è anche la qualificazione al Mondiale per Club, diventata ufficiale dopo l’eliminazione europea del Napoli per mano del Barcellona. Giuntoli potrà contare su 50 milioni di euro da investire per migliorare l’organico di Madama.

Mario Hermoso difensore
Mario Hermoso può arrivare alla Juve a parametro zero – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Oltre a qualche acquisto di peso, specialmente a centrocampo (si parla molto di Koopmeiners dell’Atalanta), Giuntoli potrà anche andare all’assalto di qualche giocatore che milita nei campionati esteri e che è in scadenza di contratto con il proprio club. Uno dei nomi in cima alla lista del Football Director della Juve è quello di Mario Hermoso, difensore 28enne dell’Atletico Madrid.

La sua intesa con i Colchoneros scade nel 2024 e al momento non sembra che siano stati fatti passi avanti per il rinnovo. In quattro stagioni con l’Atletico Madrid il difensore ha collezionato 128 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno dieci reti. Hermoso è stato schierato titolare da Simeone anche nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Inter, disputando una buona prova.

Hermoso, i bianconeri vogliono chiudere: ecco quanto guadagnerà

Oltre a garantire un’importante prestanza atletica, Hermoso è un giocatore che sa farsi valere nel palleggio: caratteristiche che alla Juventus farebbero molto comodo. In più il difensore madrileno può essere impiegato non solo come centrale, ma anche come laterale di sinistra.

Stando a quanto riportato da Tuttosport i bianconeri avrebbero già avuto dei colloqui con l’agente del giocatore dell’Atletico Madrid. Giuntoli vorrebbe chiudere al più presto, anche perché sul difensore si registra l’interesse del Barcellona. Attualmente Hermoso guadagna 4 milioni di euro con i Colchoneros: probabilmente alla Juve andrà a guadagnare all’incirca la stessa cifra.

Giuntoli ha già pronte delle alternative nel caso in cui non si dovesse riuscire a trovare l’intesa con Hermoso: la pista più concreta è quella che porta al 25enne Lloyd Kelly del Bournemouth, anch’egli in scadenza di contratto con il suo club.

Impostazioni privacy