Serie A, i top e i flop della 29a giornata

La 29a giornata di Serie A si è conclusa ieri sera con il pareggio di San Siro fra Inter e Napoli. Analizziamo di seguito tutti i top e i flop di questo turno. Ci sono state parecchie sorprese sia in positivo che in negativo. Ecco tutti i dettagli.

Castellanos
Il Taty Castellanos è uno dei top della 29a giornata di Serie A: sua la doppietta che ha trascinato i suoi a Frosinone (iconsiglidelfantacalcio.it)

La 29a giornata di Serie A è stata caratterizzata per diversi aspetti. Il Napoli ha bloccato sull’1-1 a San Siro l’ormai lanciatissima Inter, mentre la Juventus ha confermato il suo lunghissimo periodo negativo pareggiando in casa per 0-0 contro il Genoa. Bene il Milan a Verona e il Bologna a Empoli. Rinviato, invece, il match fra Atalanta e Fiorentina, per il malore capitato a Joe Barone.

Fra i top di questo turno, è impossibile non partire dal Taty Castellanos. L’attaccante argentino della Lazio, infatti, è subentrato nel secondo tempo a Ciro Immobile e ha realizzato una doppietta nella vittoria per 2-3 dei suoi a Frosinone. Due gol arrivati nel giro di 4 minuti: prima con un colpo di testa e, poi, con un tap-in sottoporta.

Gli altri top di giornata

Una nota di merito va anche data a Theo Hernandez. Il terzino del Milan, infatti, ha sbloccato il match sul finire del primo tempo nel successo dei rossoneri per 1-3 a Verona e ha offerto una prestazione di assoluto livello per tutti i 90 minuti, con continue galoppate sulla fascia sinistra.

Il figlio d’arte Daniel Maldini è un altro dei top di questo turno. Il trequartista del Monza è reduce da un periodo d’oro con 3 gol nelle ultime 4 partite. Contro il Cagliari ha realizzato una punizione magica sotto il sette, gol che è risultato decisivo nell’1-0 finale.

Fra i top menzioniamo anche Duvan Zapata – gol e assist a Vlasic nel successo del Torino a Udine – e Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma ha deciso il match casalingo contro il Sassuolo.

I flop della 29a giornata di Serie A

Per quanto riguarda i flop, invece, non possiamo non partire dall’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic. Per il serbo una prestazione assolutamente al di sotto dei suoi standard, con diversi stop, passaggi sbagliati e imprecisione sottoporta. Sul finire di match, poi, l’espulsione per proteste. Una reazione che potrebbe costare una pesante multa all’ex Viola e almeno un turno di stop per squalifica.

Vlahovic
Dusan Vlahovic è uno dei flop di giornata (iconsiglidelfantacalcio.it)

Il difensore del fanalino di coda Salernitana Norbert Gyomber è da inserire fra i giocatori flop di questa giornata. Lo slovacco, infatti, si è reso protagonista di una pesante autorete nel primo tempo nello 0-1 dei campani contro il Lecce. Una sconfitta che potrebbe condannare definitivamente la Salernitana alla retrocessione in Serie B.

Tra i flop menzioniamo anche Romelu Lukaku. Orfano di Dybala come partner di attacco, l’ex Inter non è riuscito a incidere nel match interno contro il Sassuolo e ha chiuso con una pesante insufficienza in pagella.

Impostazioni privacy