Fantacalcio, ecco i voti ufficiali degli anticipi del 4^ turno di campionato

Nessuna sorpresa negli anticipi del sabato con Inter ed Atalanta che hanno superato Bologna e Salernitana.

anticipi
L’Inter si è imposta per 6-1 contro il Bologna

E’ iniziato col botto questo 4^ turno di campionato. A dare spettacolo, nello specifico, sono stati gli anticipi del sabato con l’Inter che ha travolto per 6-1 il Bologna e l’Atalanta che passa in extremis a Salerno. In quest’articolo, dunque, andremo a vedere chi sono stati in termini di voti i top e i flop di questa prima parte di giornata.

Iniziamo con uno degli anticipi del venerdì, ossia quello fra Sassuolo e Torino e che ha visto trionfare gli ospiti per una rete a zero. Il migliore in campo, in questo caso, con un 7 in pagella è stato Marko Pjaca entrato dalla panchina per siglare il goal decisivo che ha regalato i 3 punti ai granata.

Fra gli uomini di Juric, inoltre, abbiamo anche diversi 6.5 come quelli di Milinkovic Savic, Brekalo, Mandragora. In grande spolvero anche il pacchetto difensivo con nessuno degli uomini chiamati in causa che è sceso sotto la sufficienza. L’unico giocatore a deludere, in questo caso, è stato Sanabria. Dall’altro lato del campo a “salvarsi” fra i neroverdi sono stati Consigli e Ferrari.

Vince in trasferta anche la Fiorentina che si impone sul Genoa per 2-1. I rossoblu dopo la vittoria sul Cagliari non riescono a ripetersi al Marassi. Anche in questo caso l’unico ad assicurarsi un 7 è stato il portiere, Sirigu. A segnare per i grifoni, quindi, a tempo praticamente scaduto, Criscito su calcio di rigore il quale di conquista il primo bonus del campionato.

A decidere la gara in favore degli ospiti è stato Saponara, autore della rete dell’uno a zero e dell’assist per il goal di Giacomo Bonaventura. Oltre ai due centrocampisti anche Nico Gonzalez ha regalato una buona prestazione chiudendo il match con 6.5.

Una vera e propria goleada quella inflitta dall’Inter ai danni del Bologna nel primo dei due anticipi del sabato. I rossoblu, infatti, fino a ieri erano imbattuti ma in una sola gara la squadra di Simone Inzaghi è stata in grado di bucarla sei volte. Chiude, quindi, la gara con un 6 in pagella ma con ben 6 reti subite Skorupski, un malus che potrebbe costare la vittoria in questa giornata di fantacalcio a chi ha schierato il polacco titolare.

Non solo però, i voti non sono clementi neanche con la retroguardia rossoblu con Hickey e De Silvestri che sono usciti dal campo con un 4. Anche l’ex di turno, Gary Medel, non ha fornito una buona prestazione, risultando uno dei peggiori in campo fra i suoi.

I nerazzurri hanno perso per infortunio Correa

Il migliore fra le fila nerazzurre è stato Edin Dzeko il quale si è distinto mettendo a segno una doppietta. Un 7.5 anche per il toro Lautaro Martinez, anch’egli a rete. Nella goleada nerazzurra, inoltre, c’è spazio anche per Milan Skriniar che si conferma uno fra i difensori più prolifici del campionato. Non solo, non ha sfigurato alla sua prima da titolare Dumfries, il quale, si è dimostrato un ottimo investimento per tanti fantallenatori. A chiudere le marcature, quindi, i goal di Vecino e Barella.

Passando all’ultimo anticipo del sabato, parliamo del match tra Salernitana e Atalanta. Doveva essere, almeno sulla carta, un match a senso unico ma così non è stato. La vittoria, infatti, per i bergamaschi è arrivata solo a un quarto d’ora dalla fine grazie al solito Duvan Zapata che in girata ha punito Belec.

Per i padroni di casa ottima la prestazione offensiva di Gondo che ha dato più di qualche grattacapo a Gasperini e i suoi. Purtroppo per i campani però il problema si conferma ancora una volta il pacchetto arretrato. Parlano da soli, infatti, i 5 rimediati da Jaroszynski e Bogdan, entrambi entrati a gara in corso. Gara solida, invece, per i nerazzurri che grazie all’assist di Ilicic e al match winner Zapata ritrovano i 3 punti.

Impostazioni privacy