Consigli Fantacalcio 19a giornata

La Serie A torna in campo dopo il turno di Coppa Italia e il recupero della 10a giornata che ha visto pareggiare Udinese e Atalanta 1-1 nella serata di mercoledì. Atalanta che quindi sarà costretta agli straordinari visto il delicato impegno contro la capolista, il Milan, nella sfida delle 18 di sabato.

Stesso discorso anche per i friulani che riceveranno l’Inter nella sfida casalinga in contemporanea con Milan – Atalanta.

Vediamo quindi quali sono i nostri consigli del fantacalcio per la 19a giornata di Serie A.

Fantacalcio giornata 19: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio 19a giornata

Benevento – Torino (Venerdì 22 gennaio, ore 20:45 )
Padroni di casa in cerca di riscatto dopo il sonante 4-1 di Crotone, esordio sulla panchina dei granata per Nicola; la partita potrebbe essere tesa e poco spettacolare, consigliamo sia Montipò che Sirigu.

Roma – Spezia (Sabato 23 gennaio, ore 15)
Giallorossi che vorranno vendicare il 2-4 (0-3) maturato in Coppa Italia, schierate Pau Lopez, evitate Provedel.

Milan – Atalanta (Sabato 23 gennaio, ore 18)
In questo big match i padroni di casa appaiono favoriti, contro un’Atalanta reduce da due pareggi consecutivi. Schierate Donnarumma, evitate Gollini.

Udinese – Inter (Sabato 23 gennaio, ore 18)
Gli ospiti vorranno aggiudicarsi la vittoria per continuare la rincorsa al Milan, avranno oltretutto più riposo dei padroni di casa che hanno recuperato in settimana la partita con l’Atalanta. Evitate Musso, provate Handanovic.

Fiorentina – Crotone (Sabato 23 gennaio, ore 20:45)
Partita sulla carta insidiosa per la Fiorentina dopo il 6-0 di Napoli. Entrambe le squadre staranno attente a non commettere errori, potrebbe venirne fuori una molto chiusa e combattuta. Schierate Dragowski, se volete provate Cordaz.

Juventus – Bologna (Domenica 24 gennaio, ore 12:30)
Dopo la conquista della Supercoppa i padroni di casa vorranno ottenere il successo per rimediare alla sconfitta nel derby d’Italia. Schierate Szczesny, evitate Skorupski.

Genoa – Cagliari (Domenica 24 gennaio, ore 15)
La cura Ballardini sta funzionando per i grifoni, ospiti che devono assolutamente cercare la vittoria che manca da troppe giornate. Schierate Perin, se potete evitate Cragno.

Hellas Verona – Napoli (Domenica 24 gennaio, ore 15)
Ospiti favoriti anche se la trasferta di Verona può rivelarsi molto insidiosa. Provate sia Silvestri che Meret, sempre in ballottaggio con Ospina.

Lazio – Sassuolo (Domenica 24 gennaio, ore 18)
I padroni di casa hanno perso per infortunio Luiz Felipe e Luis Alberto, ma rstano lo stesso favoriti. Schierate Reina, evitate Consigli.

Parma – Sampdoria (Domenica 24 gennaio, ore 20:45)
In questa partita potrebbe regnare l’equilibrio, provate Sepe e Audero.

Indice di schierabilità portieri 19a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 19a giornata

Benevento – Torino (Venerdì 22 gennaio, ore 20:45 )
Si apre la giornata nell’anticipo del Vigorito, dove il Benevento di Pippo Inzaghi affronta il nuovo Toro di Davide Nicola.

Glik e Barba schierabili. Al fianco del polacco potrebbe tornare Caldirola. Dopo il lunghissimo stop che l’ha costretto ai box, il centrale lombardo, che ha collezionato solo 10 presenze in questa stagione potrebbe rientrare proprio nella partita di Venerdì.

Nicola, che subentra all’ennesima sciagurata annata dei granata, cercherà di portare il Toro quanto meno a una salvezza che ad oggi sembra tutt’altro che scontata. Izzo e Bremer possono far bene così come Singo e Rodriguez.

Roma – Spezia (Sabato 23 gennaio, ore 15)
Roma e Spezia si rincrociano a distanza di pochi giorni, dopo la surreale vittoria dei liguri in Coppa Italia.

Con Mancini out per squalifica spazio a Smalling, Kumbulla e Ibanez. Spianzzola e Karsdorp agiranno sulle corsie. Sconsigliato Jesus.

Difficilmente la Roma sbaglierà due volte. Marchizza e Chabot come panchinari.

Milan – Atalanta (Sabato 23 gennaio, ore 18)
Suggestiva sfida a San Siro dove la capolista Milan ospita l’Atalanta del Gasp. Una partita sicuramente aperta e ricca di emozioni.

Senza Capitan Romagnoli, toccherà a Kalulu far coppia con Kjaer, con Calabria e Theo soliti protagonisti sulle fasce.

Per i bergamaschi consigliati i soliti Gosens e Hateboer. Romero assieme a Toloi e Djimsiti comporranno la difesa a 3 della Dea, con il difficile compito di arginare Zlatan.

Udinese – Inter (Sabato 23 gennaio, ore 18)
Sbarca a Udine l’Inter di Antonio Conte, galvanizzata dalla prestazione monstre culminata con la vittoria del derby d’Italia con la Juve. Di fronte un Udinese molto altalenante ma comunque insidiosa.

Non la giornata più indicata per schierare i difensori bianconeri. Stryger il meno peggio, con Young dalla sua parte potrebbe attaccare con maggiore intensità.

Hakimi e De Vrij sono i TOP di questa giornata. Ok anche Skriniar e il Super Bastoni visto con la Juventus.

Fiorentina – Crotone (Sabato 23 gennaio, ore 20:45)
Fiorentina e Crotone si sfidano al Franchi in una partita delicatissima per entrambe le società. Cesare Prandelli e Stroppa si giocano tanto sia in termini di punti che in termini di permanenza sulla rispettiva panchina.

Milenkovic e Biraghi da schierare. Approvati anche Caceres e Pezzella.

Reca e Pereira gli unici nomi che vi segnaliamo.

Juventus – Bologna (Domenica 24 gennaio, ore 12:30)
Lunch Match a Torino sponda bianconera, dove allo Stadium gli uomini di Andrea Pirlo ospitano un Bologna in netta crescita.

Emergenza totale in casa Juventus: infortuni, Covid-19 e le numerose partite ravvicinate hanno decimato la difesa campione d’Italia. Bonucci e Chiellini saranno i centrali con Danilo e il rientrante Cuadrado come terzini.

Trasferta complicata per gli emiliani, meglio non rischiare.

Genoa – Cagliari (Domenica 24 gennaio, ore 15)
A Marassi, il Genoa in piena rincorsa salvezza, ospita un Cagliari in crisi di risultati e con mister Di Francesco sempre più in bilico.

Zappacosta e Criscito sono consigliati. Con Czyborra e Ghiglione che scalpitano alle loro spalle. Sconsigliato Bani.

Zappa e Lykogiannis sono a caccia di riscatto, sopratutto il greco. Godin potrebbe soffrire la velocità di Shomurudov.

Hellas Verona – Napoli (Domenica 24 gennaio, ore 15)
Al Bentegodi, il Verona ammazzagrandi cercherà di mietere la sua ennesima illustre vittima cercando il risultato utile con il Napoli di Gattuso.

Dimarco è in ottima condizione, se amate il rischio è il nostro jolly di giornata. Faraoni Ok ma come riserva. No a Gunter.

Rientra Di Lorenzo, consigliato assieme a Koulibaly. Solito ballottaggio HysajRui

Lazio – Sassuolo (Domenica 24 gennaio, ore 18)
All’Olimpico la Lazio, reduce dalla strepitosa vittoria nel derby capitolino, ospita un Sassuolo che sembra essere in una fase calante sia fisica che psicologica.

Acerbi è l’unico profilo per quanto riguarda la retroguardia biancoceleste.

Scarsa fiducia nei difensori di De Zerbi, Muldur e poco altro per i neroverdi.

Parma – Sampdoria (Domenica 24 gennaio, ore 20:45)
Si chiude la giornata al Tardini di Parma, teatro della sfida fra Parma e Samp.

D’Aversa recupera Gagliolo che farà reparto con Iacoponi, Busi e Pezzella.

Augello e Colley i nomi per i blucerchiati.

Indice di schierabilità difensori 19a giornata

A cura di Lorenzo Filzoli

Centrocampisti fantacalcio 19a giornata

Benevento – Torino (venerdì 22 gennaio, ore 20:45)
Padroni di casa scossi dal pesante passivo rimediato contro il Crotone. Tra i centrocampisti ci sentiamo di consigliarvi il solo Hetemaj, lottatore e ultimo a mollare del centrocampo delle streghe.

C’è grande attesa per vedere il primo Torino di Nicola. Complice il cambio di allenatore e un momento no del Benevento consigliamo di scommettere sui centrocampisti granata: con ordine consigliamo Lukic, Verdi e Linetty.

Roma – Spezia (sabato 23 gennaio, ore 15)
Roma che viene da due sconfitte pesanti in campionato e coppa Italia (proprio contro lo Spezia). Crediamo nel riscatto giallorosso e consigliamo quindi di schierare Mkhitaryan (coprendovi visto che potrebbe non giocare) e Veretout. Pellegrini può prendere un buon voto giocando da trequartista, schieratelo se lo avete in rosa.

Tra gli ospiti consigliamo Pobega: con le sue incursioni potrebbe fare male alla difesa giallorossa. No agli altri.

Milan – Atalanta (sabato 23 gennaio, ore 18)
Big match di giornata tra le due lombarde. Consigliamo di schierare Diaz, con la sua rapidità potrebbe essere determinante in campo aperto. Kessiè da ex va schierato: anche se momentaneamente non è più rigorista può comunque portare un buon voto.

Tra gli ospiti De Roon e Freuler garantiscono un buon voto anche in partite importanti come quella contro il Milan: schierateli se non avete alternative migliori. Pessina va schierato, è imprevedibile e potrebbe portare bonus inaspettati.

Udinese – Inter (sabato 23 gennaio, ore 18)
Tra i padroni di casa va schierato il solito De Paul, anima e cuore dei bianconeri. No agli altri.

Inter in splendida forma: consigliamo in blocco i centrocampisti nerazzurri. Barella va schierato senza esitazioni: ad inizio mese lo avevamo consigliato come centrocampista che avrebbe ben figurato nelle 6 partite di gennaio e il giovane nerazzurro non ci sta smentendo (QUI L’ARTICOLO). Schierate anche Vidal se lo avete in rosa.

Fiorentina – Crotone (sabato 23 gennaio, ore 20:45)
Sfida salvezza al Franchi. Fiorentina a caccia di punti dopo il naufragio del San Paolo, Crotone che vuole dare continuità alla bella vittoria contro il Benevento. Tra i padroni di casa consigliamo Castrovilli: è stato uno dei peggiori contro il Napoli e sicuramente è vorrà riscattarsi. Callejon da schierare per non avere rimpianti.

Tra gli ospiti consigliamo Vulic, potrebbe fare bene come nella scorsa partita. No agli altri.

Juventus – Bologna (domenica 24 gennaio, ore 12:30)
Consigliamo Kulusevski: è apparso in forma contro il Napoli e potrebbe portare bonus anche da subentrato contro un Bologna che concede molto in fase difensiva. Sì anche a Ramsey e McKennie. Condizioni di Chiesa da verificare dopo l’uscita contro il Napoli.

Tra gli ospiti ci sentiamo di consigliarvi Soriano: la Juventus concede molto in fase difensiva e il centrocampista rossoblu potrebbe trovare spazi importanti. No agli altri.

Genoa – Cagliari (domenica 24 gennaio, ore 15)
Per questa partita ci sentiamo di consigliarvi Strootman (QUI LA SUA SCHEDA). L’olandese ha ben figurato contro l’Atalanta, mostrando una buona condizione fisica: se avete già fatto l’asta di riparazione e lo avete in rosa potete schierarlo. Zajc scommessa, schieratelo se volete rischiare.

Ospiti chiamati al riscatto dopo una serie di brutte prestazioni. Consigliamo il duo Nandez-Nainggolan, dai loro piedi passeranno eventuali bonus dei sardi.

Hellas Verona – Napoli (domenica 24 gennaio, ore 15)
Zaccagni è un top player e va schierato: potrebbe fare bene anche contro il Napoli. Ilic e Barak meglio lasciarli in panchina questa giornata.

Tra gli ospiti consigliamo Zielinski ed Elmas: il primo sta trovando una buona continuità ed un buon feeling con il gol, il secondo vuole dimostrare che può stare tranquillamente nell’undici titolare.

Lazio – Sassuolo (domenica 24 gennaio, ore 18)
Padroni di casa privi del centrocampista più in forma, Luis Alberto, a causa di un’operazione all’appendice a cui si è sottoposto nei giorni scorsi. Consigliamo il solito Milinkovic, potrebbe portare bonus. Sì anche a Lazzari, sta bene e potrebbe trovare importanti spazi in campo aperto.

Tra gli ospiti consigliamo Djuricic: è tornato a segnare e potrebbe tornare quello di inizio stagione. Lopez è imprevedibile, schieratelo solo se non avete di meglio.

Parma – Sampdoria (domenica 24 gennaio, ore 20:45)
Kucka è tornato ad essere importante con D’Aversa in panchina: schieratelo anche questa giornata. Ci sentiamo di consigliarvi anche Hernani, potrebbe portare bonus inaspettati.

Tra gli ospiti consigliamo gli esterni Candreva e Jankto, potrebbero portare ancora bonus. Verre da schierare, possibile sorpresa di giornata.

Indice di schierabilità centrocampisti 19a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 19a giornata

Benevento – Torino (Venerdì 22 gennaio, ore 20:45)
Al Vigorito va in scena l’anticipo della 19a giornata di Serie A. Come sempre vi consigliamo di aspettare le formazioni ufficiali per sapere quali saranno le scelte definitive dei due allenatori.
Nel Benevento attenzione a Iago Falquè che si è appena sbloccato e può far male alla sua ex squadra. Preferiamo lo spagnolo a Caprari e a un Lapadula a secco da ormai 12 giornate.
Nei granata pochi dubbi: schierate Belotti se lo avete. Sì a Zaza e Bonazzoli soltanto se partiranno da titolari, altrimenti guardate altrove.

Roma – Spezia (Sabato 23 gennaio, ore 15)
Nei giallorossi consigliamo Dzeko che ha una buona occasione per tornare al gol. No a Pedro e Mayoral.
In uno Spezia galvanizzato dagli ottimi recenti risultati, potete azzardare Gyasi e Farias. Galabinov dalla panchina, Nzola in dubbio.

Milan – Atalanta (Sabato 23 gennaio, ore 18)
Nei rossoneri impossibile non schierare Zlatan Ibrahimovic. Discorso diverso per Leao, che verrà dirottato in fascia dove ha meno possibilità di portare bonus: se avete di meglio guardate altrove. No anche ad Hauge.
Nei nerazzurri consigliamo Ilicic che in queste partite tira fuori sempre giocate di alto livello. Sì anche a Zapata. No a Muriel che difficilmente partirà titolare.

Udinese – Inter (Sabato 23 gennaio, ore 18)
Sconsigliamo gli attaccanti dell’Udinese che faranno fatica contro la difesa dell’Inter.
Nei nerazzurri fiducia alla coppia Lukaku-Lautaro.

Fiorentina – Crotone (Sabato 23 gennaio, ore 20:45)
Attaccanti viola che si troveranno davanti la difesa più battuta del campionato: schierate Ribery e Vlahovic che hanno una grande occasione di portare bonus. No a Kouamè che difficilmente partirà dall’inizio.
Nel Crotone diciamo sì a Messias mentre se avete di meglio evitate Simy e Riviere.

Juventus – Bologna (Domenica 24 gennaio, ore 12:30)
Nei bianconeri schierate Ronaldo e Morata se li avete. Grande occasione per loro contro la difesa non irresistibile del Bologna .
Negli ospiti ci intrigano Barrow e Orsolini che possono creare problemi con la loro rapidità.

Genoa – Cagliari (Domenica 24 gennaio, ore 15)
Nel Grifone schierate Shomurodov e Destro, coppia che ha dimostrato di avere una grande intesa. No a Pjaca e Pandev che partiranno dalla panchina e a Scamacca al centro di tante voci di mercato.
Nel Cagliari sì a Joao Pedro vera anima di questa squadra e fiducia anche a Simeone che dovrebbe vincere il ballottaggio con Pavoletti.

Hellas Verona – Napoli (Domenica 24 gennaio, ore 15)
Nei padroni di casa ci intriga molto Kalinic che può essere una sorpresa di giornata. No a Di Carmine. Colley e Salcedo armi a partita in corso.
Negli azzurri Insigne e Lozano sono in un ottimo momento di forma e vanno schierati. No a Petagna e a un Mertens non ancora al top.

Lazio – Sassuolo (Domenica 24 gennaio, ore 18)
Nei biancocelesti diciamo ovviamente sì a Ciro Immobile mentre sconsigliamo Caicedo che inizia a essere insidiato dal rientrante Correa. No anche a Muriqi che non gode ancora della piena fiducia di Mister Inzaghi.
Nei neroverdi puntiamo su Caputo mentre sconsigliamo gli altri attaccanti.

Parma – Sampdoria (Domenica 24 gennaio, ore 20:45)
Parma che ha un disperato bisogno di punti e dei gol dei suoi attaccanti: mettete Cornelius e Gervinho.
Nei blucerchiati Quagliarella non sta attraversando un gran periodo, per il momento meglio guardare altrove. Sì invece a Keita Balde e attenzione a Torregrossa decisivo nell’ultima partita contro l’Udinese.

Indice di schierabilità attaccanti 19a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy