La scheda di Tomori per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Fikayo Tomori
Data di nascita: 19 dicembre 1997
Ruolo preferito: difensore centrale
Nazione di nascita: Canada

Fikayo Tomori è un difensore centrale canadese proveniente dalle fila del Chelsea ed è stato prelevato dal Milan in queste giornate di calcio mercato invernale.

Giocatore nato calcisticamente nelle giovanili della squadra londinese esordisce nella massima serie inglese nella stagione 2015-2016. Viene in seguito girato in prestito al Brighton & Hove Albion, all’Hull City ed infine al Derby County. Nel 2019 rientra tra le fila del Chelsea dove si ritaglia un discreto numero di presenze in tutte le competizioni in cui la squadra partecipa.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Tomori

Fikayo Tomori è dotato di notevole fisicità, abile nel gioco aereo e nei contrasti uno contro uno. In carriera queste sue caratteristiche lo hanno penalizzato nei provvedimenti disciplinari (stagione 19/20, 15 presenze, 3 ammonizioni) ma è un calciatore giovane e quindi può solo migliorare se allenato tatticamente nel modo corretto.

Consigliamo comunque l’acquisto solo se in possesso già di qualche difensore centrale del Milan (Romagnoli o, meglio, Kjaer di cui dovrebbe essere il sostituto). Acquistarlo come singolo appare più una scommessa che una mossa studiata da fantacalcista esperto.

Impostazioni privacy