10 centrocampisti da svincolare all’asta di riparazione

Elenco di 10 centrocampisti che potete svincolare se sono nella vostra rosa

Sta finendo la sessione invernale di calciomercato e molte leghe si apprestano a fare l’asta di riparazione. Noi di ICDF vogliamo consigliare ai fantallenatori alcuni centrocampisti da svincolare per poter puntare su profili più interessanti.

L’elenco è espresso in ordine crescente di media voto per cui i primi sono quelli che sin qui hanno avuto media voto peggiore e hanno deluso maggiormente. Tra parentesi abbiamo riportato tutti i bonus e malus.

Rabiot

Questa stagione sta trovando più spazio rispetto a quella passata. Il risultato: media voto e media fantavoto del 5.54 (1 gol, 4 ammonizioni e 1 espulsione). Ora Pirlo sembra preferirgli Arthur e quindi il nostro consiglio è quello di svincolare il francese puntare su profili più interessanti. Un’idea potrebbe essere Baselli, al rientro dopo un lungo stop.

Perisic

Rimasto all’Inter per dimostrare il suo valore, Perisic sta deludendo le aspettative. Non ha un ruolo ben definito nel 3-5-2 di Conte e le uniche presenze da titolare come quinto di centrocampo non hanno convinto. Anche da seconda punta non ha ben figurato e il nostro consiglio è quello di liberarvene. Per la cronaca, in 17 partite media voto del 5.59 e media fantavoto del 5.78 (1 gol, 1 assist e 2 ammonizioni).

Cyprien

Arrivato in chiusura di mercato estivo al Parma, Cyprien sembrava avere tutte le carte in regola per fare bene anche nel campionato italiano. Sulla carta aveva una buona propensione al gol, poteva essere rigorista e sembrava assicurare buone prestazioni. Di fatto non ha quasi mai trovato spazio da titolare, nè con Liverani, nè con D’Aversa. Per lui in 10 presenza, media voto del 6.62 e media fantavoto del 5.5 (2 ammonizioni). Un buon centrocampista per sostituirlo alle stesse cifre potrebbe essere Duncan, neo acquisto del Cagliari.

Ionita

Il centrocampista del Benevento doveva essere l’incursore che avrebbe portato bonus ai fantallenatori: così non è stato. Per Ionita in 19 partite disputate, media voto del 5.66 e media fantavoto del 5.55 (4 ammonizioni). L’unico vantaggio di avere Ionita in rosa è la certezza della sua titolarità. Il nostro consiglio è quello di svincolarlo all’asta per provare a prendere un titolare di una medio/piccola che possa portare voti migliori.

Lucas Leiva

Il centrocampista biancoceleste è titolare ed equilibratore della squadra. In termini di fantacalcio è però inutile averlo in rosa in quanto non porta nè bonus nè buoni voti. Per lui 14 partite, media voto del 5.68 e media fantavoto del 5.43 (7 ammonizioni). Svincolarlo per prendere un titolare low cost che porta meno malus ci sembra una buona alternativa.

Verdi

Tempo esaurito! Il momento di svincolare Verdi è arrivato. Il centrocampista ex Bologna porta principalmente 5 in pagella e anche quando segna non va oltre il 6.5. Con l’arrivo di Nicola sembra non sarà più titolare visto il tandem d’attacco Belotti-Zaza. Per lui in 16 partite, media voto del 5.69 e media fantavoto del 5.91 (1 gol, 2 assists, 3 ammonizioni). Sturaro, neo acquisto dell’Hellas Verona, potrebbe essere una buona idea per sostituire Verdi. Per dovere di cronaca non inseriamo anche Linetty in questo elenco perchè con Nicola sarà titolare e potrebbe tornare a portare voti discreti (peggio di così non può fare).

Bernardeschi

Non è titolare nelle gerarchie di Pirlo e quando gli viene dato spazio fa male. Per lui in 14 presenza, media voto del 5.7 e media fantavoto del 5.8 (1 assist). Potete svincolarlo e preferirgli un profilo più interessante, sia in termini di voti che in termini di presenze. Un’idea potrebbe essere Ilic dell’Hellas Verona.

Pulgar

Il cileno è ormai ai margini del progetto Viola. L’arrivo di Prandelli non ha cambiato di fatto le gerarchie: è il vice Ambrabat nel centrocampo della Fiorentina. Per lui in 13 partite giocate, media voto del 5.73 e media fantavoto del 5.68 (1 ammonizione). Svincolarlo per un profilo molto più interessante come Adrien Silva della Sampdoria potrebbe essere una buonissima idea. Ovviamente il nostro consiglio è valido solamente in caso di permanenza di Pulgar alla Fiorentina; qualora andasse al Cagliari o al Sassuolo (questi i principali rumors di mercato) il nostro consiglio è quello di tenerlo e puntare sul suo riscatto.

Eriksen

Ormai non è una novità, il danese è fuori dal progetto Conte. Per lui in 9 partite giocate, media voto e media fantavoto del 5.75. Non c’è molto da dire sul danese, la situazione è chiara a tutti i fantallenatori: svincolatelo e provate a prendere qualche altra scommessa nel reparto (QUI L’ARTICOLO CON 5 SCOMMESSE DA PRENDERE A CENTROCAMPO).

Callejon

Lo spagnolo si adatta pochissimo al modulo di Prandelli che gli sta regalando numerose panchine. L’ex Napoli in 10 partite giocate ha fatto registrare media voto del 5.8 e media fantavoto del 5.9 (1 assist). Il nostro consiglio è quello di svincolarlo se il mercato offre qualche opportunità interessante e non siete ben coperti a centrocampo (QUI 5 CERTEZZE DA PRENDERE A CENTROCAMPO). Se invece credete fortemente nella sua rinascita potete tenerlo, ma non abbiate grandi aspettative.

Altri casi da gestire

Quelli riportati sono solamente 10 profili che noi di ICDF consigliamo di svincolare se li avete in rosa. A loro si potrebbero aggiungere anche altri giocatori blasonati quale ad esempio Miranchuk. Per il russo dell’Atalanta il nostro consiglio è quello di svincolarlo se lo avete senza altri centrocampisti della Dea e siete scoperti a centrocampo. Se volete continuare a scommettere su di lui e siete coperti, potete farlo.

Altro profilo da svincolare in caso di trasferimento all’estero è Gomez: fin qui non è arrivata alcuna ufficialità e quindi vi consigliamo di aspettare la certezza di un suo trasferimento prima di fare ogni mossa (QUI L’ARTICOLO DI COME GESTIRE IL CASO GOMEZ).

Impostazioni privacy