Sinner, le parole del coach cambiano tutto: ai fan non è sfuggito

Durante la sospensione per pioggia Sinner ha avuto uno scambio con il coach Cahill: un momento che ha cambiato completamente la gara.

Jannik Sinner
Sinner ‘svegliato’ dalle parole del coach durante lo stop per pioggia – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

I tifosi di Jannik Sinner hanno tirato un bel sospiro di sollievo dopo aver sofferto parecchio nel vedere il 22enne altoatesino in grossa difficoltà. Nell’ultimo match disputato a Miami, valido per i sedicesimi di finale del Masters 1000, il tennista italiano ha fatto davvero tanta fatica per avere ragione di Tallon Griekspoor.

L’olandese ha vinto il primo set 7-5, con un Sinner che sembrava incappato in una giornata no e non riusciva a sfoderare i suoi colpi migliori. Qualcuno aveva già cominciato a pensare che la sconfitta rimediata in semifinale a Indian Wells contro Alcaraz non era stata ancora smaltita del tutto. Poi nel secondo set è arrivato lo stop per pioggia: un evento che probabilmente ha cambiato la storia del match, dato che al rientro in campo Sinner è apparso molto più motivato e deciso a portare a casa l’incontro.

Sinner, la svolta durante lo stop per pioggia

Il 22enne di San Candido ha vinto 7-5 il secondo set e ha poi dominato il terzo, battendo 6-1 Grieskpoor e volando così agli ottavi di finale, dove se la vedrà con l’australiano Cristopher O’Connell. Proprio l’interruzione per pioggia è servita a Sinner per ascoltare i consigli del suo coach, Darren Cahill. Alcuni video che stanno circolando sul web mostrano Cahill intento a dare all’italiano i consigli giusti per mettersi alle spalle quel primo set così negativo e tornare a giocare come sa fare.

Jannik Sinner vince
Sinner, dal disappunto per il primo set alla vittoria: merito anche del coach – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Le telecamere del Masters 1000 in corso in Florida hanno ripreso Sinner mentre si trovava sulla cyclette. Il vincitore degli ultimi Australian Open, nel filmato, pedala a ritmi molto blandi e ascolta ciò che ha da dirgli il suo coach. Quello che non è passato inosservato ai tantissimi fan di Jannik è il suo atteggiamento. Sul volto dell’atleta si può chiaramente scorgere tutto il disappunto per il livello di gioco mostrato fino a quel momento.

Il coach Cahill ‘sveglia’ Jannik: i fan l’hanno notato benissimo

Sinner è chiaramente arrabbiato e insoddisfatto per il suo tennis e sa bene che deve cambiare marcia per avere ragione di un ottimo Griekspoor. Le parole di Cahill sembrano aver sortito l’effetto auspicato dal coach: il suo intervento ha toccato le corde giuste, tanto che dopo la sospensione per pioggia sul campo di Miami si è visto tutto un altro Sinner.

Il giovane talento italiano è riuscito a conquistare il successo contro un avversario molto valido anche in una giornata dove tutto sembrava andare nel verso sbagliato. Probabilmente sono anche questi segnali della crescita del tennista, che sa affrontare al meglio anche le situazioni più complicate.

Impostazioni privacy