Inter, la situazione di Sommer e De Vrij: recuperano per l’Empoli?

La pausa delle nazionali ha portato strascichi non proprio positivi per l’Inter capolista della Serie A. Rischiano di saltare il prossimo match casalingo contro l’Empoli due giocatori chiave dello scacchiere di Simone Inzaghi. Come stanno Sommer e De Vrij? Ecco le ultime notizie sulle loro condizioni fisiche.

Sommer
Yann Sommer si è infortunato con la sua Svizzera, recupera per la partita dell’Inter contro l’Empoli? I dettagli (iconsiglidelfantacalcio.it)

Anche in questa sosta dovuta alle partite delle nazionali alcuni club hanno dovuto pagare dazio in riferimento agli infortuni e ai problemi fisici dei propri tesserati. A dover fare i conti con questa situazione è anche l’Inter. Dopo l’uscita dalla Champions League, la truppa di Simone Inzaghi vuole chiudere rapidamente i conti per lo scudetto.

La situazione è del tutto tranquilla, grazie ai 14 punti di vantaggio sui rivali cittadini del Milan. A 9 giornate dal termine sembrerebbe solo questione di aritmetica la distanza che separa i nerazzurri dalla seconda stella. Quello che sta per arrivare, infatti, sarà il ventesimo scudetto della storia dell’Inter.

L’Inter, dopo il pareggio casalingo con il Napoli prima della sosta, affronterà l’Empoli a San Siro nella serata di Pasquetta. Durante gli impegni con le proprie nazionali, però, hanno accusato dei problemi fisici il portierone svizzero Yann Sommer e il difensore olandese Stefan De Vrij. Ce la faranno a recuperare per l’impegno in programma lunedì contro l’Empoli? Ecco tutte le ultimissime informazioni su di loro.

Sommer e De Vrij recuperano per Inter-Empoli? La situazione

De Vrij ha accusato un problema di natura muscolare nel corso di un allenamento con l’Olanda. Sommer, invece, si è fermato durante il match amichevole della Svizzera contro la Danimarca, a causa di un problema alla caviglia.

De Vrij
Stefan De Vrij si è infortunato in allenamento con l’Olanda: in dubbio per Inter-Empoli (iconsiglidelfantacalcio.it)

L’Inter può tirare un grande sospiro di sollievo in riferimento alle condizioni del portiere Sommer. Gli accertamenti, infatti, hanno evidenziato una lievissima distorsione alla caviglia destra e nessun interessamento dei legamenti. Solo un problema di qualche giorno, quindi.

Sommer potrebbe essere della partita, dunque, contro l’Empoli. Starà a Simone Inzaghi scegliere se rischiare lo svizzero già nel prossimo match oppure affidarsi alle prestazioni del secondo Audero.

Le condizioni di De Vrij

Gli accertamenti e gli esami strumentali all’Istituto Humanitas di Rozzano hanno escluso problemi gravi anche per il difensore olandese. Stefan De Vrij ha un lieve risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra.

Un problema un po’ più grave rispetto a quello di Sommer. Con molta probabilità, dunque, l’olandese salterà il match contro l’Empoli e proverà a rientrare in gruppo la settimana successiva.

Le condizioni di Sommer e di De Vrij verranno monitorate costantemente nei prossimi giorni. L’Inter, comunque, non perderà a lungo i due giocatori. Una bella notizia dopo lo spavento dei giorni scorsi.

Impostazioni privacy