Lukaku pensa al futuro: ecco cosa potrebbe accadere durante il calciomercato estivo

Il futuro di Romelu Lukaku alla Roma si deciderà nelle prossime settimane: ecco cosa potrebbe accadere durante il mercato estivo.

Lukaku alla Roma
Settimane cruciali per la permanenza di Romelu Lukaku alla Roma (credits www.giallorossi.net) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il tema del calciomercato estivo potrebbe essere: che fine farà Romelu Lukaku? Nonostante sia un giocatore cruciale della Roma, non è scontato il suo proseguo nella Città Eterna. I fattori che delineeranno il futuro del calciatore, infatti, potrebbero essere viziati da numerose incognite. Insomma, alla volontà del giocatore potrebbero pesare anche le mosse strategiche giallorosse e l’ingresso di futuri dirigenti di spicco.

Lukaku e il calciomercato estivo: cosa dobbiamo aspettarci

Al momento, Romelu Lukaku vorrebbe rimanere in giallorosso. Qui ha trovato una tifoseria che lo ha accolto da re, dopo che nelle passate stagioni non aveva brillato con la maglia di Chelsea e Inter. L’aria che tira a Trigoria parla di una ristrutturazione dell’attacco giallorosso, con una pedina sacrificabile tra lo stesso attaccante belga o Paulo Dybala. Più facile l’attaccante del Belgio, considerato come dovrebbe essere riscattato a giugno dal Chelsea a cifre non certo bassissime.

La voce del possibile dirigente romanista per il futuro

Eppure, non tutti vorrebbero lasciare andare Lukaku a giugno. Tra le voci autorevoli che recentemente si sono esposte, c’è quella di Francesco Totti a Il Corriere dello Sport. L’ex capitano giallorosso ha invitato pubblicamente a riscattare l’attaccante belga, chiedendo invece la cessione di Dybala perchè, almeno secondo lui, “sarà l’ultima occasione buona per venderlo” prima della fine contrattuale nel 2025.

Una linea che, qualora Totti divenisse Direttore Sportivo della Roma o con responsabilità nel calciomercato, diventerebbe un dogma dentro Trigoria. Il Pupone infatti preferisce Lukaku, perchè oltre a essere più costante nel rendimento, si infortunerebbe anche molto meno del collega d’attacco argentino.

Lukaku al Belgio
Romelu Lukaku con la maglia del Belgio (credits www.eurosport.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

L’indiscrezione sul futuro di Lukaku

Ma le opportunità, per Lukaku, non finirebbero qui. Il calciatore, ormai prossimo ai 31 anni (li compirà il 13 maggio), potrebbe anche pensare di uscire dai grandi club europei. Un amico del giocatore avrebbe lanciato un’indiscrezione, che oggi fa il giro dei giornali sportivi romani: “Romelu vuole tornare in Belgio”. Secondo la fonte, il ragazzo starebbe valutando un ritorno all’Anderlecht, ovvero il club che lo lanciò nel grande calcio europeo prima dell’approdo in Inghilterra (venne acquistato dal Chelsea nel 2011).

L’ipotesi belga è complessa, ma tante cose potrebbero balenare nella testa del centravanti. A cominciare dal tecnico che lo allenerà l’anno venturo in giallorosso: il bravissimo Daniele De Rossi, che però non è Jose Mourinho. Tecnico portoghese che, ricordiamo, volle fortemente il prestito dell’attaccante belga alla Roma e che praticamente ha fatto rinascere calcisticamente nel giro di appena cinque mesi di Serie A.

Impostazioni privacy