Serie A, 30a giornata i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno

Ecco quali attaccanti schierare per la 30esima giornata di Serie A al nostro Fantacalcio: i nostri consigli.

Ciro Immobile alla Lazio
Ciro Immobile è tra gli attaccanti da schierare per la 30esima giornata di Serie A al Fantacalcio (credits Transfermarkt) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Con il ritorno della Serie A, ci riprepariamo a studiare le migliori strategie per il Fantacalcio in vista della 30esima giornata. Come sempre la nostra rubrica vi parlerà del reparto avanzato, ovvero quali scelte sarà più opportuno fare per il vostro attacco. La giornata promette tanti gol ma soprattutto numerose insidie, come potrebbe rivelarsi il match Lazio-Juventus di sabato. Ecco quali consigli vi suggeriamo per questo weekend.

I 5 attaccanti di Serie A da schierare al Fantacalcio per la 30a giornata

Il nome della giornata che consigliamo di provare è quello di Mateo Retegui. Il ragazzo italo-argentino è stato l’eroe della tournee della nostra Nazionale negli Stati Uniti, garantendo la vittoria contro il Venezuela con una bellissima doppietta. In quello che sarà un percorso verso gli Europei 2024, il 24enne è chiamato a diventare una macchina da gol per conquistarsi il posto da titolare con gli Azzurri. La prima occasione ghiotta per tutto ciò, poi, potrebbe proprio essere con un Frosinone in crisi: nelle ultime 5 partite, la squadra di Di Francesco non ha mai vinto e subito almeno un gol a partita.

Federico Chiesa alla Juventus
Si può schierare anche Federico Chiesa per la 30esima giornata di Serie A (credits Juventus) – Iconsiglidelfantacalcio

Gli altri attaccanti da schierare

Non lo abbiamo mai chiamato all’interno di questa rubrica, eppure è da ritenersi tra i più forti attaccanti italiani ed europei in circolazione attualmente. La forma fisica non è tra le migliori, ma il cambio di allenatore sembra averlo portato sul binario giusto per uscire da un tunnel caratterizzato da prestazioni sportive opache: parliamo di Ciro Immobile, che scenderà in campo titolare con la Juventus e potrebbe firmare il gol. Dopotutto, a suo favore giocano due fattori: la fiducia di Tudor e la voglia di riconquistare la maglia Azzurra.

In assenza di Vlahovic per squalifica, nella Juventus ci sarà comunque un uomo chiamato a fare gol. Chi potrebbe sorprendere è il nome di Federico Chiesa, che cerca un rilancio definitivo per partire tra i titolari di Euro 2024. Con una nuova Lazio e inedita sul piano difensivo, facile immaginare come un suo dribbling possa farsi spazio nelle maglie della retroguardia biancoceleste e portarlo a segnare un bellissimo gol. Se lo avete in rosa al Fantacalcio, rischiatelo: è il momento giusto.

E’ semi sconosciuto, eppure con la Salernitana in crisi potrebbe decidere l’incontro e firmare il cartellino tra i marcatori della giornata. Se nella nostra rosa abbiamo Jens Odgaard, magari preso a un credito durante l’asta, è il momento giusto di schierarlo. Zirkzee è infortunato, con tempi di recupero ancora incerti: almeno per Pasquetta sarà chiamato lui a garantire i tre punti per Thiago Motta nella corsa alle coppe europee del Bologna.

Come ultimo nome, guardiamo alla sicurezza di una bella partita, magari poi condita con un gol o un assist. Contro l’Empoli il nome giusto rimane Lautaro Martinez, che veramente potrebbe garantire un’ottima prestazione e tanti punti per la giornata di Fantacalcio. Inserirlo titolare è d’obbligo in questa sfida, sia per la concretezza sotto porta ma anche per perseguire un altro obiettivo: diventare il capocannoniere del Campionato (è già primo a 23 gol).

Impostazioni privacy