Tutti vogliono Svilar, ecco cosa potrebbe accadere durante il mercato estivo

Ore cruciali per il futuro del portiere Mile Svilar: la Roma gli propone il rinnovo, ma altri club stranieri vorrebbero acquistarlo a giugno.

Mile Svilar alla Roma
La Roma prova a tenere Svilar: cosa potrebbe nascondere il calciomercato estivo (credits As Roma) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Ha conquistato tutti i romanisti Mile Svilar. In appena due stagioni, e non partendo da titolare, la Roma si è accorta di aver trovato il portiere del futuro all’interno della propria rosa. Un’intuizione di Daniele De Rossi, che ha decisa di dargli fiducia vedendo le buone prestazioni in allenamento e soprattutto alcune papere prodotte dal portiere portoghese Rui Patricio sotto porta. In quello che potrebbe diventare uno dei pilastri della rosa giallorossa nel futuro, però, si è aperto un forte mercato.

Svilar tra i volti più cercati per il calciomercato estivo

Da riserva a uomo cruciale della rosa, il passo è stato breve. Il ragazzo si è dimostrato meritevole di portare la maglia da titolare della Roma, mettendo in campo prestazioni impressionanti e che stanno facendo volare la Roma verso la zona Champions League della classifica. Se da una parte i giallorossi vorrebbero tenerlo per i prossimi anni, numerose sono le squadre che avrebbero mostrato interesse per comprarlo a partire da giugno.

Chi vorrebbe comprare Svilar nella sessione di calciomercato

Le campane maggiori arriverebbero dall’Inghilterra, dove diverse squadre vorrebbero potenziare la propria rosa per cercare di entrare nella zona Champions League nel campionato britannico. Secondo le indiscrezioni, starebbero valutando un salto di qualità principalmente tre club, che soprattutto nell’ultimo anno avrebbero manifestato l’intenzione di rilanciarsi: si tratta del West Ham, il Wolverhampton e il Brighton. Squadre che, negli ultimi anni, hanno sempre guardato alla Serie A per trovare nuovi innesti da avvicinare alla propria rosa.

Svilar alla Roma
Settimane cruciali per il rinnovo di Svilar alla Roma (credits As Roma) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Svilar e la Roma: cosa dobbiamo aspettarci

Se le squadre inglesi vorrebbero Mile Svilar, la Roma non sarebbe pronta a cederlo alla fine della stagione. Oggi il prezzo del portiere parte dai 25 milioni di euro, in un costo destinato a levitare se manterrà lo stesso tono delle ultime prestazione: il 24enne ha parato 6 rigori e difeso la porta giallorossa in 19 occasioni. Uno score che lo rende, al momento, uno dei migliori portieri europei in circolazione.

La Roma spera di vederlo rinnovare quanto prima, anche perché il suo arrivo nella Capitale avvenne a parametro zero dal Benfica. Solo nel torneo di Europa League, con 32 parate si è classificato come miglior portiere del torneo. Una sicurezza per il futuro, coi dirigenti giallorossi che attendono un rinnovo, sperando che questo arrivi a breve: proprio l’ottimismo verso il proseguo con Svilar, non ha spinto ancora la dirigenza a guardarsi intorno e valutare dei veri “piani b” nel caso in cui il giocatore manifestasse l’intenzione di andare via.

Impostazioni privacy