Fantacalcio, tutti i top e i flop della prima giornata di Campionato

Dopo i due posticipi del 24 agosto si è chiusa la prima giornata di campionato: ecco tutti i top ed i flop del Fantacalcio.

Fantacalcio
Diverse doppiette ed espulsione in questa prima giornata di campionato

Si è chiusa ufficialmente lunedì 24 agosto la prima giornata di campionato della stagione 2021/22. Nessuna sorpresa per quanto riguarda le big tutte vittoriose ad eccezione della Juventus, la quale dopo essersi portata sul 2 a 0 ad Udine si è fatta rimontare. Già da questi primi 90′, inoltre, molti allenatori del Fantacalcio si sarebbero resi conto di quali sono stati i migliori investimenti fatti durante l’asta.

Ovviamente, oltre alla prima di Serie A, si chiusa anche la prima giornata di Fantacalcio, andiamo, dunque, a vedere tutti i top ed i flop di questo weekend. Partiamo con il difensore del Bologna, Lorenzo De Silvestri, il quale ha condannato alla sconfitta con le sue due reti la Salernitana, appena tornata nella massima serie. Nel 3 a 2 del Dall’Ara, infatti, De Silvestri è risultato essere il migliore in campo.

Si conferma una certezza per tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui Jordan Veretout. Il centrocampista francese della Roma, infatti, si è reso protagonista di una prestazione sontuosa contro la Fiorentina mettendo a segno ben due reti nel 3 ad 1 finale.

Non è riuscito ad evitare la sconfitta del suo Verona, invece, Mattia Zaccagni. Nonostante la doppietta del fantasista, infatti, il Sassuolo è riuscito a sbancare il Bentegodi grazie alle reti di Raspadori, Duricic e Traorè.

L’ultimo autore di una doppietta nella prima giornata, infine, è stato Joao Pedro del Cagliari il quale con le sue due reti ha evitato la sconfitta ai sardi contro lo Spezia.

Il portiere della Juventus avrebbe permesso all’Udinese di recuperare con due gravi errori

Chiudiamo la lista dei top con Paulo Dybala il quale si è dimostrato il più in forma della Juventus in questa prima giornata. Dopo aver siglato la rete del vantaggio dopo appena 3 minuti, infatti, l’attaccante argentino ha confezionato un assist perfetto per la rete del momentaneo 0-2. Protagonista in negativo della gara, invece, il portiere juventino Wojciech Szczesny il quale avrebbe dapprima causato il rigore del 2-1 e poi in un disimpegno ha consegnato il pallone suoi piedi dell’attaccante friulano per il 2-2 finale.

Fantacalcio

Ad aver contribuito alla sconfitta del Verona, invece, è stato senza alcun dubbio Miguel Veloso espulso per doppia ammonizione al termine del primo tempo quando il punteggio segnava 1-0 per il Sassuolo.

Non ha invece intaccato sul risultato finale l’espulsione di Victor Osimhen del Napoli. L’attaccante, infatti, dopo solo 22 minuti di gara avrebbe dato una manata in faccia ad Heymans facendo terminare in anticipo la sua gara e facendogli saltare le gare contro Genoa e Juventus. Nonostante ciò il Napoli è riuscito ad imporsi sul Venezia per 2-0.

Ha rischiato grosso anche Roberto Soriano del Bologna il quale mentre la gara con la Salernitana era ancora sul punteggio di 0-0, al 50′ ha steso allargando il braccio in area Djuric. L’arbitro, quindi, non ha avuto dubbi e ha espulso il giocatore oltre a concedere il rigore alla squadra neo promossa.

Chiude la lista dei flop di questa prima giornata di campionato Nicolò Zaniolo della Roma. Il giovane centrocampista è tornato in campo dopo un lungo infortunio che gli ha costretto a saltare persino l’Europeo. Sfortunatamente però questa prima gara l’ha visto protagonista di un’espulsione per doppia ammonizione nel match contro la Fiorentina. Nonostante però la Roma sia rimasta in 10 dal 52′ è riuscita a vincere portando i 3 punti a Mourinho nel giorno del suo grande ritorno su una panchina di Serie A.

Passando alla seconda giornata, essa si aprirà venerdì 27 agosto con i due anticipi Udinese- Venezia ed Hellas Verona-Inter. Dopo questo weekend ricordiamo come i campionati andranno in pausa a causa degli impegni delle Nazionali.

Impostazioni privacy