Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Cagliari-Verona

Nella 30a giornata del massimo campionato italiano di calcio si affronteranno due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. La sfida Cagliari-Verona, infatti, rappresenta uno snodo cruciale per le formazioni allenate da Claudio Ranieri e da Marco Baroni. Quali saranno le scelte dei due tecnici? Ecco le probabili formazioni del match.

Cagliari-Verona
Cagliari-Verona è un match fondamentale in ottica salvezza: ecco le probabili formazioni (iconsiglidelfantacalcio.it)

Cagliari-Verona sarà una delle partite in programma lunedì 1° aprile alle ore 15 e valevole per la 30a giornata di Serie A. Le due squadre sono in piena lotta per non retrocedere e al momento sono appaiate a 26 punti. Il loro vantaggio sul terzultimo posto (occupato dal Frosinone) è di appena 2 punti. Ecco perché la sfida alla Sardegna Arena potrebbe rivelarsi un match fondamentale per tutte e due le squadre.

Nel match di andata, disputatosi a dicembre, a imporsi furono gli scaligeri per 2-0, grazie alle reti di Ngonge e di Djuric, i quali oggi non fanno più parte della rosa di mister Baroni.

I precedenti fra le due squadre in Serie A vedono un leggero vantaggio del Verona sul Cagliari. Le due squadre, infatti, si sono affrontate ben 35 volte. In 15 occasioni si sono imposti i veneti, mentre si sono registrati 10 pareggi e 10 successi dei sardi.

Fare un pronostico su questa sfida è davvero complicato, vista l’importanza della posta in palio. La vittoria dei padroni di casa è data a 2, mentre quella del Verona è compresa fra 3.40 e 3.50. I bookmakers, inoltre, credono che la sfida non sarà ricca di gol. L’under 2,5 è quotato sull’1.60.

Le probabili formazioni di Cagliari-Verona

Claudio Ranieri conterà nuovamente sull’uomo che maggiormente sta tirando fuori dalle sabbie mobili i sardi. Ci riferiamo a Gianluca Gaetano. Da quando è arrivato in Sardegna in prestito dal Napoli, infatti, il calciatore ha siglato 3 gol e ha fornito sempre ottime prestazioni. In avanti, poi, Luvumbo agirà in coppia con Lapadula. Al centro della difesa, poi, Mina dovrebbe recuperare in tempo da un problema al polpaccio e fare coppia con Dossena. In mezzo al campo Nandez e Deiola daranno supporto a Makoumbou.

Gaetano
Gianluca Gaetano sarà titolare nel match fra il suo Cagliari e il Verona (iconsiglidelfantacalcio.it)

Negli ospiti, invece, brutte notizie per Baroni. Il talentuoso centrocampista Suslov, infatti, ha rimediato un importante problema fisico in nazionale e starà fuori a lungo. La rottura parziale del legamento della caviglia destra dovrebbe far saltare allo slovacco almeno un mese. Anche Folorunsho è in dubbio per alcune noie fisiche, ma il tecnico Baroni confida in un suo recupero per il match in programma lunedì.

In avanti Noslin dovrebbe agire sull’esterno, mentre Swiderski sarà impegnato come prima punta. Coppola, infine, dovrebbe spuntarla su Magnani per affiancare Dawidowicz al centro della difesa.

I giocatori sui cui punteranno Ranieri e Baroni

Queste sono le probabili formazioni di Cagliari-Verona, match programmato per lunedì 1° aprile alle ore 15. Ecco le scelte di Claudio Ranieri e di Marco Baroni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Nandez; Gaetano; Luvumbo, Lapadula.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski.

Impostazioni privacy