Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Bologna-Salernitana

Uno dei match in programma lunedì 1° aprile e valevole per la 30a giornata di Serie A sarà Bologna-Salernitana. Sulla carta, un match che non dovrebbe riservare sorprese. Il Bologna è lanciatissimo verso un posto nella prossima Champions League, mentre la Salernitana è a un passo dalla retrocessione. Ecco le probabili formazioni del match.

Bologna-Salernitana
Bologna-Salernitana: le probabili formazioni del match (iconsiglidelfantacalcio.it)

Bologna-Salernitana sarà il match delle 12.30 del lunedì di Pasquetta. Una sfida che si presenta fondamentale per gli emiliani. Un successo, infatti, avvicinerebbe ancora di più la squadra di Thiago Motta al sogno Champions League. Per i campani, invece, si tratta dell’ultimissima spiaggia per sperare ancora di recuperare il distacco dalla zona salvezza.

Bologna e Salernitana si sono affrontate 7 volte in Serie A. Il bilancio vede 2 successi degli emiliani, 1 vittoria dei campani e ben 4 pareggi. Nella gara di andata disputata lo scorso dicembre all’Arechi a imporsi è stato il Bologna per 1-2, grazie alla doppietta di Zirkzee. A nulla era valso ai padroni di casa il gol di Simy.

Il pronostico dell’incontro sembrerebbe completamente sbilanciato dalla parte dei padroni di casa. I principali bookmakers, infatti, danno la vittoria del Bologna con una quota compresa fra l’1.20 e l’1.30. La vittoria degli ospiti, invece, vale almeno 10 volte la puntata. La quota over 2,5 gol (fra l’1.60 e l’1.70) stuzzica, dal momento che potrebbe essere un match ricco di realizzazioni.

Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana

Thiago Motta dovrebbe ancora rinunciare alla stella della squadra, vale a dire Joshua Zirkzee. L’olandese, infatti, è in fase di recupero da una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Al centro dell’attacco, dunque, verrà impiegato Odgaard. Alle spalle della punta danese – già in gol due volte quest’anno – agiranno due fra Orsolini, Ndoye e Saelemaekers sugli esterni con Fabbian e Ferguson al centro.

Al centro della difesa, Beukema dovrebbe essere affiancato da Calafiori, ma resta vivo il ballottaggio con Lucumi.

Ferguson
Ferguson sarà uno dei titolari in mezzo al campo nel Bologna (iconsiglidelfantacalcio.it)

Sull’altro versante, prima panchina stagionale per Colantuono alla Salernitana. Si tratta del quarto allenatore dei campani quest’anno, a testimonianza di quanto la stagione sia stata complicata sotto tutti i punti di vista. Il tecnico dovrebbe schierare un tradizionale 4321 con Weissman in avanti e uno fra Simy e Tchaouna alle sue spalle insieme a Candreva.

In porta, Colantuono dovrebbe preferire Costil a Ochoa. Manolas è sicuro di un posto al centro della difesa. Al suo fianco è vivo il ballottaggio fra Pirola e il recuperato Boateng. Gli ultimi allenamenti scioglieranno il dubbio in difesa.

Le scelte di Thiago Motta e di Colantuono

Queste le probabili formazioni del match Bologna-Salernitana, in programma lunedì 1° aprile alle ore 12.30:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Odgaard.

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber, Manolas, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Tchaouna, Candreva; Weissman.

Impostazioni privacy