Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Genoa-Frosinone

Sabato 30 marzo la Serie A presenta il match tra Genoa e Frosinone: ecco le probabili formazioni di Gilardino e Di Francesco.

Eusebio Di Francesco al Frosinone
Le scelte di Eusebio Di Francesco per Genoa-Frosinone di Serie A (credits www.frosinonecalcio.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Ad aprire la 30a giornata di Serie A, ci sarà anche Genoa-Frosinone. Programmato come secondo match della giornata di sabato 30 marzo, le formazioni scenderanno in campo allo Stadio Marassi a partire dalle ore 15. Almeno per i ciociari si parla di una sfida salvezza, con Eusebio Di Francesco costretto a fare i conti con la possibilità di retrocedere in Serie B nonostante un sorprendete avvio di stagione tra Agosto e Settembre.

Serie A, verso la 30a giornata con Genoa-Frosinone

Chi scende più tranquilla in campo, sabato pomeriggio, è la formazione genovese. Contro ogni previsione, la squadra ha ottenuto una probabile salvezza con diverse giornate d’anticipo, oltre ad aver donata anche l’attaccante titolare per Nazionale italiana in vista di Euro 2024. Un lavoro certosino fatto da Alberto Gilardino, che ha portato il Grifone a +10 dalla terzultima in classifica: per l’appunto il Frosinone.

Per vedere l’ultima vittoria del Frosinone, dobbiamo tornare al 21 gennaio contro il Cagliari di Claudio Ranieri: fu una vincita di misura, coi ciociari che s’imposero in casa per 1-0. Per Eusebio Di Francesco c’è la necessità di ribaltare la situazione, soprattutto perché i problemi sarebbero legati alla mancanza di concentrazione dei propri interpreti in campo. Se la squadra dovesse perdere nuovamente a Genova, probabile il cambio di allenatore in panchina.

Le scelte di Gilardino per Genoa-Frosinone

Alberto Gilardino arriva tranquillo alla sfida con il Frosinone, forte anche di diversi punti di vantaggio sulla squadra ciociara. Secondo gli studi tattici del mister, la squadra avrebbe raggiunto la quadra con il suo 3-5-2: ultime partite che avrebbero anche scandito chi debbano essere i giocatori titolari in vista della fine del campionato. In attacco le maggiori certezze, con il tandem composto da Mateo Retegui e l’islandese Albert Gudmundsson.

Mateo Retegui al Genoa
Mateo Retegui sarà titolare in Genoa-Frosinone di Serie A (credits gianlucadimarzio.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le scelte di Eusebio Di Francesco per Genoa-Frosinone

Il Frosinone è obbligato a vincere. Per rimanere in Serie A servono necessariamente tre punti, capaci probabilmente di lasciare alle spalle un paio di squadre tra Empoli, Cagliari, Verona e Udinese. La sfida non è per nulla semplice, soprattutto se i giocatori continuano ad affrontare i match in maniera superficiale. Il rientro di Kevin Bonifazi potrebbe dare maggiori stabilità alla difesa, con il difensore fuori da fine gennaio per un’operazione al menisco del ginocchio destro.

Genoa-Frosinone: le probabili formazioni per sabato

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Gelli. All. Di Francesco.

Impostazioni privacy