Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Torino-Monza

La 30a giornata di Serie A vede in programma la sfida fra Torino e Monza, due squadre che stanno disputando una stagione di ottimo livello. Il match si disputerà nella giornata di sabato 30 marzo alle ore 15. Vediamo le probabili formazioni con tutte le possibili scelte dei due tecnici Juric e Palladino.

Torino-Monza
Torino-Monza: le probabili formazioni del match (iconsiglidelfantacalcio.it)

La Serie A sta per tornare dopo la sosta per le nazionali. La 30a giornata vedrà 5 match disputarsi sabato 30 aprile e altri 5 nella giornata del lunedì di Pasquetta. Fra le sfide di sabato è in programma Torino-Monza. Gli ospiti hanno 42 punti in classifica, appena un punto in più dei granata.

Torino e Monza si sono affrontate per 12 volte a Torino nel corso della loro storia. I precedenti sono tutti a favore dei granata (7 vittorie e 5 pareggi). I brianzoli, infatti, non si sono mai imposti sul campo dei piemontesi.

Nel match di andata giocato allo U-Power Stadium il risultato è stato di 1-1. Vantaggio di Ilic al 55esimo e pareggio del “Flaco” Colpani dieci minuti più tardi. Le due squadre sono in piena lotta per un posto nelle prossime competizioni europee e, dunque, i punti di questo confronto diretto peseranno tantissimo in quest’ottica.

Il pronostico sul risultato finale è davvero complicato. Le due squadre si equivalgono un po’ in tutti i reparti e non sarà facile per nessuna delle due imporsi sull’altra. I bookmakers danno il Torino favorito (quota media sull’1.80), ma a nostro parere il pareggio è il risultato che alla fine potrebbe venir fuori da una sfida così equilibrata. L’under 2,5 quotato a 1.60 è un’altra quota che intriga.

Le probabili formazioni di Torino-Monza

Juric non potrà contare almeno fino a inizio maggio sulle prestazioni di Djidji e di Ilic, alle prese con i rispettivi infortuni. Il tecnico granata si affiderà in difesa sulle prestazioni di Buongiorno al centro, mentre sull’esterno destro non mancherà Bellanova, uno dei migliori delle ultime partite del Torino. In avanti dovrebbe essere Sanabria a far coppia con bomber Duvan Zapata.

Duvan Zapata
Duvan Zapata guiderà l’attacco dei granata contro il Monza (iconsiglidelfantacalcio.it)

Sull’altro fronte, Palladino non potrà contare per squalifica su Bondo a centrocampo. Colpani agirà a sostegno di Djuric in avanti, quest’ultima ancora alla caccia del suo primo gol in maglia brianzola dopo il trasferimento di febbraio dal Verona. Sugli esterni offensivi, poi, dovrebbero essere impiegati Mota e Maldini.

Di Gregorio difenderà la porta del Monza, mentre a centrocampo dovrebbero agire Pessina e Gagliardini.

Le possibili scelte di Juric e Palladino

Queste le probabili formazioni di Torino-Monza, match in programma sabato 30 marzo alle ore 15:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Tameze, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Maldini, Colpani, Mota; Djuric.

Impostazioni privacy