Zaniolo vuole tornare in Italia: ecco dove potrebbe giocare l’anno prossimo

Nicolò Zaniolo avrebbe manifestato la volontà di voler tornare a giocare in Italia per la prossima stagione.

Zaniolo all'Aston Villa
Zaniolo potrebbe lasciare l’Aston Villa: vuole solo l’Italia (credits www.calciomercato.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Nicolò Zaniolo sarà uno dei nomi più ghiotti per il calciomercato estivo. Il ragazzo è destinato a lasciare l’Aston Villa, con la squadra inglese che non sarebbe pronta a pagare il riscatto al Galatasaray. Così come la stessa squadra turca vorrebbe mettere sul mercato il fantasista italiano, in quello che possiamo descrivere come un amore mai definitivamente sbocciato tra il talentuoso giocatore e la squadra di Istanbul.

Zaniolo pensa al ritorno in Italia

Da settimane girano molte indiscrezioni sul conto di Zaniolo, con numerose squadre che avrebbero espresso la volontà di valutare il suo costo e meditare l’acquisto nella sessione estiva di mercato. Di certo, almeno al giorno d’oggi, c’è il “no” alla Lazio: il centrocampista era stata una delle prime richieste di Igor Tudor a Lotito, con lo stesso giocatore che però avrebbe rifiutato la sponda biancoceleste per il proprio passato nella Roma e il rispetto verso i tifosi giallorossi.

Zaniolo con l'Italia
Zaniolo vuole l’Italia: ecco dove andrebbe a giocare (credits www.pianetamilan.it) – Iconsiglidelfantacalcio.it

I club di Serie A interessati a Zaniolo

Tolta la Lazio, però, le offerte per Nicolò Zaniolo rimarrebbero. In prima fila ci sarebbe la Fiorentina, con il giocatore che era diventato un pallino di Joe Barone. Con la morte improvvisa del Direttore Generale viola, bisognerà capire se il nome del fantasista è ancora sulla lista di mercato della società: dopotutto la squadra di Firenze potrebbe andare incontro a un pieno rinnovamento, con il calciatore 24enne che si dimostrerebbe un acquisto coerente a questa linea.

Parlando di rinnovamento, tra le piste più gettonate ci sarebbe anche il Milan. Il condizionale è d’obbligo, considerato come sono due i fattori da soddisfare per vedere Zaniolo con la maglia rossonera: convincere Zlatan Ibrahimovic sulla bontà dell’operazione, ma soprattutto vedere chi sarà l’allenatore in futuro. Almeno in attacco, lo spazio potrebbe esserci: è quasi ufficiale l’approdo di Giroud in America e sempre più lontano risulta il rinnovo del baby gioiello Francesco Camarda.

Alla finestra, però, rimangono anche due squadre italiane. Infatti Zaniolo è monitorato da due top club italiani, come sono Juventus e Napoli. Oggi è più semplice l’arrivo ai partenopei, considerato anche come Aurelio De Laurentiis voglia rinnovare il proprio reparto d’attacco per il “dopo Osimhen”. Se arriverà Marek Hamsik come dirigente della società azzurra, è facile ipotizzare che il nome del fantasista del Galataray venga fatto: con Francesco Calzona l’azzurro avrebbe più possibile di giocare e soprattutto non uscire fuori dal giro della Nazionale italiana. Condizioni che, almeno a Torino, probabilmente non gli verrebbero garantite.

Impostazioni privacy