Calciomercato, il Genoa acquista dal Nantes il centrocampista Tourè

Prima del passaggio al Genoa, Abdoulaye Tourè aveva trascorso tutta la sua carriera nel Nantes fin dalle giovanili.

Genoa
Il Genoa ha acquistato diversi giocatori negli ultimi giorni

Il Genoa sembra scatenato e nelle ultime ore si è assicurato le prestazioni di un altro ottimo giocatore. Stiamo parlando di Abdoulaye Tourè il quale sarebbe stato acquistato in veloce blitz di mercato. Il 27enne francese è un ottimo mediano di rottura e potrà dare sicuramente una grossa mano alla squadra rossoblu.

Prima di arrivare nel campionato italiano, Tourè aveva trascorso tutta la sua carriera fra le fila del Nantes, squadra della sua città natale, partendo fin dalle giovanili. Qui il mediano avrebbe fatto registrare 162 presenze in gare ufficiali mettendo a segno persino 9 reti.

Dalla Lazio sono in arrivo Momo Fares e Felipe Caicedo

Secondo quanto emerso il giocatore arriverebbe a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà al club per 3 anni. Al Nantes, invece, dovrebbe andare una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Come detto però, il mediano non è l’unico volto nuovo nella squadra, dalla Lazio, infatti, sono in arrivo Caicedo e Fares.

L’attaccante avrebbe lasciato la Capitale dopo 4 anni per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. L’ecuadoriano, dunque, firmerà un contratto di 3 anni con il Genoa a due milioni a stagione. La notizia dell’ultima ora è che anche l’ex Spal Momo Fares raggiungerà il suo ex compagno di squadra nella capitale ligure.

Quest’ultimo percepirà lo stesso ingaggio che aveva alla Lazio ossia 1,3 milioni. Sarà sicuramente maggiore, invece, il minutaggio che troverà al Genoa. Maurizio Sarri, infatti, non ha mai considerato Fares parte del suo progetto. A dimostrazione di ciò l’allenatore toscano non aveva neanche convocato il terzino per la prima di campionato. Un ottimo affare anche per i biancocelesti dato che intascheranno dalla cessione ben 7 milioni riuscendo persino ad evitare una minusvalenza.

 

Impostazioni privacy