Mercato Milan, ecco chi potrebbe andare via e chi potrebbe arrivare dopo Giugno

Il Milan continua a pensare le mosse per la sessione estiva di calciomercato: ecco chi potrebbe entrare e chi va via.

Stefano Pioli
Mercato Milan: tutto dipende dalla permanenza di Pioli (credits gianlucadimarzio.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Il Milan guarda al rinnovo per il calciomercato estivo. Si susseguono tantissimi nomi che la squadra sembra stia seguendo in queste settimane, come molte indiscrezioni lasciano intendere come diversi componenti della rosa andranno via. Il tutto in una situazione che crea molteplice confusione, considerato come Zlatan Ibrahimovic a oggi non sia stato insignito di un ruolo chiave all’interno mercato calcistico rossonero.

Calciomercato Milan, cosa potrebbe accadere

Tutto può accadere dentro casa Milan, in uno scenario che stiamo vedendo come muti giornalmente. Ibrahimovic attende la lettera che ufficializzi il suo ruolo da uomo mercato nel club rossonero, avendo già fatto intendere che squadra vorrebbe creare per il prossimo anno. Si parla di una vera ristrutturazione, con la sostituzione di alcuni volti che hanno deluso e magari l’innesto di personalità esperte e giovani estri del calcio mondiale.

Calciomercato Milan: chi va via

Il nome più gettonato per lasciare il Milan, come avevamo annunciato pochi giorni fa, è quello di Olivier Giroud. Il suo contratto scade a Giugno, con l’attaccante che sarebbe intenzionato a chiudere la carriera presso un campionato straniero più semplice e allo stesso tempo migliore sul piano delle entrate economiche. Secondo le indiscrezioni in casa Milanello, il 37enne francese avrebbe già trovato la quadra con un club statunitense.

Potrebbe lasciare i rossoneri anche il gioiellino Francesco Camarda. Il baby fenomeno che tanto bene sta facendo con la Primavera e le Nazionali giovanili, sarebbe diretto altrove per firmare come professionista. Se Ibrahimovic otterrà la delega per la gestione sportiva della squadra, lo svedese proverà a mantenerlo. Qualora non ci fosse questo scenario, il ragazzo è cercato dalle big europee e soprattutto due squadre italiane di blasonato livello: l’Inter e la Roma.

Olivier Giroud al Milan
Olivier Giroud lascerà ufficialmente il Milan alla fine di Giugno (credits www.goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Calciomercato Milan: chi potrebbe arrivare

Per volti che vanno via, ci sono anche giocatori che potrebbero arrivare. Zlatan Ibrahimovic consiglia da diverse settimane di Victor Gyokeres, attaccante svedese e attualmente “cecchino infallibile” con lo Sporting Lisbona. Il ragazzo tiene il reparto avanzato da solo in Portogallo, avendo all’attivo 39 presenze, 36 gol e ben 14 assist per i compagni di squadra. Numeri da capogiro, per un giocatore cui il prezzo di cartellino sfiora i 60 milioni d’euro e potrebbe salire in vista del mercato estivo. Su di lui, però, bisognerà vincere la concorrenza dei club europei.

Il Milan potrebbe rinforzare la difesa, soprattutto nel caso partisse Theo Hernandez. Sembra sicuro il riscatto di Alex Jimenez dal Real Madrid, in un prezzo peraltro alla portata del bilancio rossonero: appena 3 milioni di euro. Per ora il ragazzo 18enne, tra Primavera e Serie A, ha collezionato 22 presenze e 2 assist.

Impostazioni privacy