Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Serie A, Allegri e Tudor si affrontano in quella che è considerata una classica del calcio italiano: 3 punti per crederci ancora.

Juventus e Lazio tornano ad affrontarsi per cercare una vittoria che ristabilirebbe gli equilibri da una parte e dall’altra. I capitolini all’Olimpico fanno esordire in panchina il neo allenatore Igor Tudor: l’uomo è subentrato a Maurizio Sarri e ha usufruito della sosta per lavorare con la squadra e mettere a posto ogni aspetto.

Lazio-Juventus
Lazio-Juventus all’Olimpico (ANSA-IConsiglidelFantacalcio.it)

Il neo tecnico biancoceleste non è chiamato a fare miracoli, ma a risollevare una situazione che con l’ex allenatore dell’Empoli si è complicata parecchio. I biancocelesti ora si trovano al nono posto e devono, quantomeno, provare a raggiungere l’Europa. Difficile, ma non impossibile.

Tudor incontra Allegri: Lazio-Juve all’Olimpico di Roma

La Vecchia Signora, invece, è terza e vuole provare a rosicchiare qualche punto al Milan per agguantare il secondo gradino del podio. L’Inter ormai è irraggiungibile, ma cercare di arrivare almeno secondi è un imperativo visto il passato recente dei bianconeri. Nell’annata senza coppe, a causa delle penalizzazioni, hanno il dovere di provare a fare qualcosa in più.

Formazioni Lazio-Juventus
Le probabili formazioni in vista del confronto dell’Olimpico (ANSA-IConsiglidelFantacalcio.it)

Qualora dovessero vincere all’Olimpico, avrebbero conquistato 6 punti nello scontro diretto con i biancocelesti tra andata e ritorno. Non accadeva dal 2018/2019. Appuntamento sabato 30 marzo a partire dalle 18.00, la partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. Collegamento con l’Olimpico alle 17.30, in alternativa c’è la diretta radio.

Leggi anche: Serie A, 30a giornata: le probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Le probabili formazioni

Il match può essere visto anche attraverso l’applicazione ufficiale di DAZN, disponibile per pc, tablet e cellulare. Tornando al campo, invece, le probabili formazioni sono le seguenti:

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Lazzari, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Kean. All. Allegri

Impostazioni privacy