Sassuolo – Udinese, probabili formazioni: chi schierare nella 30a giornata

Sassuolo – Udinese è una delle sfide più importanti della 30esima giornata di Serie A: in palio ci sono pesantissimi punti salvezza.

Sassuolo Udinese formazioni
Sassuolo-Udinese, in palio punti salvezza: tutto sul match del Mapei Stadium – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 30esima giornata di Serie A sarà caratterizzata anche da un’importantissima sfida salvezza al Mapei Stadium. Da una parte il Sassuolo di Ballardini, tornato dalla trasferta di Roma confortato dalla buona prova della sua squadra ma senza nemmeno un punto. Dall’altra l’Udinese di Cioffi, reduce da una brutta sconfitta contro il Torino tra le mura amiche e bisognosa di punti per allontanarsi il più possibile dalla zona calda.

I neroverdi emiliani, attualmente penultimi in classifica con 23 punti, non hanno alternative: in vista dello scontro diretto con i friulani l’imperativo è vincere. All’Udinese, invece, potrebbe andar bene un pareggio, anche se nelle ultime tre trasferte di campionato i bianconeri sono stati capaci di conquistare due successi.

Sassuolo-Udinese: precedenti e quote della sfida salvezza

Sassuolo-Udinese conta in tutto 21 precedenti, tutti in Serie A. Finora la bilancia pende dalla parte dei friulani, che hanno ottenuto 8 vittorie contro le 4 del Sassuolo (nove i pareggi): uno score che si conferma anche al Mapei Stadium, dove gli udinesi hanno raccolto 4 successi contro una sola affermazione degli avversari (più cinque pareggi). I neroverdi non battono l’Udinese da oltre 6 anni: l’ultima volta risale infatti al 17 marzo 2018.

Lovric e Samardzic in campo
Cioffi schiererà sia Lovric che Samardzic – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dando uno sguardo alle quote scommesse emerge chiaramente come i bookmakers considerino Sassuolo-Udinese una gara molto equilibrata. L’Udinese viene data leggermente favorita (la quota è 2.55), mentre il successo dei padroni di casa è quotato 2.75: il pareggio tra le due compagini viene invece dato a 3.20.

Ma come scenderanno in campo Sassuolo e Udinese? Quali saranno le scelte di Ballardini e Cioffi in vista di questo importantissimo scontro salvezza?

Sassuolo-Udinese, probabili formazioni: le scelte di Ballardini e Cioffi

I neroverdi emiliani dovranno fare a meno dello squalificato Erlic e degli infortunati Berardi e Tolijan, mentre l’Udinese dovrà rinunciare agli infortunati Deulofeu e Ebosse (anche Lucca è acciaccato). Ballardini opterà per un 4-2-3-1 e schiererà in mediana Boloca e Thorstvedt, quest’ultimo al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. Al posto di Erlic giocherà uno tra Kumbulla e Viti, con il secondo dato per favorito. In attacco Pinamonti con Laurentié e Bajrami a sostegno, ma occhio alla possibile mossa Defrel.

Cioffi scenderà invece in campo con il 3-5-1-1, con Thauvin dietro Success (se Lucca non dovesse farcela) e una mediana composta da Lovric, Walace e Samardzic, con Pereyra e Kamara sugli esterni. In difesa torna Nehuén Perez, che ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Viti, Ferrari, Doig; Racic, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Success (Lucca).

Impostazioni privacy