L’11 che più ha deluso in questa prima parte di stagione

Formazione dei giocatori da cui vi aspettavate molto e invece stanno deludendo

Dopo aver visto gli 11 che hanno sorpreso in questo inizio di campionato e di fantacalcio, è il momento di passare a coloro sui quali in parecchi hanno puntato ma che non sono stati all’altezza delle aspettative.
Purtroppo troviamo diversi nomi di spicco che nelle scorse stagioni hanno fatto la fortuna di migliaia di fantallenatori

Portiere
Ballottaggio in porta tra Handanovic e Sirigu. Il portiere granata ha fatto registrare su 12 partite giocate media voto del 5.92 e media fantavoto del 3.58 (28 gol subiti), ma sua discolpa va il fatto che il Torino stia vivendo una stagione difficile e sfortunata.

Ecco che quindi scegliamo Handanovic come titolare della nostra formazione in quanto l’Inter in campionato sta ben facendo ma il capitano nerazzurro non sembra dare le stesse garanzie che dava le passate stagioni. Per lui su 14 partite giocate media voto del 6 e media fantavoto del 4.96 (17 gol subiti). I fantallenatori che hanno investito una buona percentuale del budget per acquistare il terzetto di estremi difensori nerazzurri non possono ritenersi pienamente soddisfatti dalle prestazioni del gigante sloveno.

Difensori
Il terzino desto della nostra formazione è Di Lorenzo. Il classe ’93 del Napoli reduce dalle 32 presenze e 3 gol della passata stagione sta deludendo fin qui le aspettative dei suoi fantallenatori. Per lui in 13 presenze media voto del 5.62, media fantavoto del 5.5, 0 bonus e 3 ammonizioni rimediate. L’ex Empoli ci ha abituati a numeri ben migliori e da lui ci aspettiamo di più.

Il terzino sinistro è Alex Sandro. L’esterno della Juventus ci ha abituati a stagioni di buon livello con numeri da vero top player di reparto. Quest’anno però, complice anche un fastidioso infortunio alla coscia che lo ha costretto al riposto forzato per 60 giorni, i numeri non sono all’altezza delle aspettative: per lui appena 6 presenze, media voto del 5.8 e media fantavoto del 5.4.

La coppia centrale della nostra formazione è composta dalla coppia Toloi-N’koulou. Per il difensore dell’Atalanta, futuro capitano in caso di addio di Gomez, i numeri sono al di sotto delle aspettative: 11 presenze, media voto del 5.82 e media fantavoto del 5.91.

Il difensore granata invece, complice un avvio di stagione complicato per il suo Torino, ha fatto registrare nelle 8 partite disputate, media voto del 5.56 e media fantavoto del 5.88.

Centrocampisti
Centrocampo a 4 per la nostra formazione dei giocatori che hanno fin qui deluso le aspettative di inizio stagione. I due centrali sono Pulgar e Rabiot. Il centrocampista della Viola, pagato bene all’asta in quanto rigorista, ha fin qui fatto registrare in 10 presenze media voto del 5.72 e media fantavoto del 5.67. Il centrocampista bianconero invece, nonostante Pirlo gli stia dando molta più continuità di Sarri, sta facendo registrare prestazioni deludenti: in 11 partite media voto e media fantavoto coincidenti pari a 5.59.

Gli esterni della nostra formazione sono Callejon e Perisic.
Il primo è stato il colpo di mercato last minute della Viola che riponeva grandi aspettative su di lui. Tra Covid e cambio di allenatore, l’ex Napoli sta deludendo in termini di voti e prestazioni: appena 7 partite giocate, media voto e media fantavoto coincidenti pari a 5.64.

La fascia sinistra della nostra linea mediana è di Perisic. Il croato è rimasto in nerazzurro nonostante il 3-5-2 di Conte non esaltasse le sue qualità. Per lui su 13 partite giocate media voto del 5.54 e media fantavoto del 5.83.

Le riserve del nostro centrocampo sono Bonaventura (media voto e media fantavoto del 5.73 su 13 partite giocate) e Bernardeschi (media voto del 5.75 e media fantavoto del 5.92 su 9 partite disputate)

Attaccanti
Tra gli attaccanti ben pagati che stanno maggiormente deludendo le aspettative rientrano Dybala e Correa.

L’attaccante bianconero sta giocando poco e quando lo fa non è decisivo come nelle passate stagioni. Per lui in 8 partite giocate media voto del 5.71 e media fantavoto del 6.14 (1 gol fatto), numeri non all’altezza del Dieci della Juventus.

Anche il Tucu non sta vivendo la miglior stagione della sua carriera. Per lui in 11 partite giocate media voto del 5.73 e media fantavoto del 6.09 (1 gol e 1 assist), numeri ben al di sotto del suo potenziale.

Le riserve del nostro attacco sono Lasagna e Inglese i quali stanno facendo registrare prestazioni deludenti e stentano a portare bonus ai fantallenatori.

La formazione

Handanovc
Di LorenzoToloiN’koulouAlex Sandro
CallejonPulgarRabiotPerisic
DybalaCorrea
Impostazioni privacy