Consigli formazione Fantacalcio giornata 30

Con la vittoria dell’Inter sul Sassuolo nel recupero di mercoledì sera, la conquista dello scudetto sembra ormai cosa certa per i ragazzi di Antonio Conte.
Sono infatti ben 11 i punti di vantaggio sul Milan e 12 sulla Juventus.

La 30a giornata ci regalerà scontri importanti per lo più nella parte bassa della classifica con gli incroci tra Udinese e Torino ma soprattutto tra Spezia e Crotone, sicuramente l’ultima chance per i calabresi per riaccendere le speranze di rimanere in Serie A anche la prossima stagione.

Fantacalcio 30a giornata: i consigli di ICFD

Portieri fantacalcio 30a giornata

Spezia – Crotone (Sabato 10 aprile, ore 15)
Scontro tra due neopromosse che si prospetta spettacolare. Evitate sia Zoet che Cordaz.

Parma – Milan (Sabato 10 aprile, ore 17)
Il Milan deve assolutamente vincere per provare a mantenere viva qualche minima speranza di scudetto, ducali che invece hanno assoluto bisogno dei 3 punti per mantenere vive le speranze di non retrocedere. Sconsigliamo Sepe, provate Donnarumma.

Udinese – Torino (Sabato 10 aprile, ore 19:45) Guardala su DAZN
Partita equilibrata in cui non ci aspettiamo troppi gol, sì a Musso e Milinkovic, chiamato a sostituire Sirigu, dopo la positività al Covid-19.

Inter – Cagliari (Domenica 11 aprile, ore 12:30) Guardala su DAZN
Dopo il 2-1 col Sassuolo nel recupero della 28° giornata i nerazzurri sono sempre più lanciati per la vittoria del campionato. Difficilmente il Cagliari potrà ostacolare la marcia trionfante degli uomini di Conte, si ad Handanovic, no a Vicario, che sostituirà Cragno, positivo al Covid-19.

Juventus – Genoa (Domenica 11 aprile, ore 15)
La squadra di Pirlo ha avuto la meglio del Napoli nel recupero della 3° giornata e siamo sicuri che vorrà dare continuità a questa importantissima vittoria. Sì a Szczesny, a rischio ballottaggio con Buffon, no a Perin.

Sampdoria – Napoli (Domenica 11 aprile, ore 15)
Partenopei chiamati a riscattare l’1-2 di Torino ma la trasferta di Genova non sarà una passeggiata; evitate Audero, se non avete di meglio schierate Ospina.

Hellas Verona – Lazio (Domenica 11 aprile, ore 15) Guardala su DAZN
Verona , che dopo tre sconfitte di fila ha ritrovato a Cagliari i 3 punti, ospita la squadra di Simone Inzaghi, obbligata a vincere per non perdere il treno Champions. La partita potrebbe essere molto combattuta e poco spettacolare, sì a Silvestri e Reina.

Roma – Bologna (Domenica 11 aprile, ore 18)
1 punto nelle ultime 3 partite per i giallorossi, chiamati a vincere per provare a qualificarsi alla prossima edizione della Champions; la squadra di Fonseca è comunque favorita contro il Bologna, tra le peggiori squadre per il rendimento in trasferta. Sì a Pau Lopez, no a Skorupski.

Fiorentina – Atalanta (Domenica 11 aprile, ore 20:45)
Ospiti chiaramente favoriti, evitate Dragowski, sì a Gollini.

Benevento – Sassuolo (Lunedì 12 aprile, ore 20:45)
Sassuolo che appare favorito nel posticipo del lunedì, evitate Montipò, sì a Consigli.

Indice di schierabilità portieri 30a giornata

A cura di Michele Callieri

Difensori fantacalcio 30a giornata

Spezia – Crotone (Sabato 10 aprile, ore 15)
30a giornata che si inaugura al Picco di La Spezia che farà da teatro al match salvezza fra Spezia e Crotone. Italiano ha bisogno dei tre punti per rimanere al passo con le concorrenti, i calabresi al contrario, sembrano ormai rassegnati.

OK Bastoni, il terzino ligure può dare una mano anche in zona bonus. Ni a Ferrer.
Reca e Djidji solo se non abbiamo altre soluzioni.

Parma – Milan (Sabato 10 aprile, ore 17)
Al Tardini, il Parma si gioca una fetta importante di campionato, la salvezza si fa sempre più ardua e sabato arriva il Milan di Pioli. Per i rossoneri partita complicata, come del resto il momento che stanno attraversando Ibra e Co.

Conti col dente avvelenato può essere il jolly di giornata. Non affidiamoci troppo ai difensori crociati.
Theo, Kjaer e Tomori non dovrebbero deluderci. Ancora out Calabria.

Udinese – Torino (Sabato 10 aprile, ore 19:45) Guardala su DAZN
Udinese che ospita al Friuli un Toro galvanizzato dall’ottimo pareggio nel Derby della Mole. Partita più che mai incerta.

Stryger e Molina agiranno a tutta fascia, con Samir, Bonifazi e Becao davanti a Musso.
Izzo, Ansaldi e Bremer da sufficienza, No a Lyanco.

Inter – Cagliari (Domenica 11 aprile, ore 12:30) Guardala su DAZN
Capolista Inter, con mezzo tricolore già cucito sul petto, ospita a San Siro un Cagliari in caduta libera.

Sì al blocco di difensori centrali nerazzurri, OK Hakimi. Darmian e Young per una maglia.
Non la domenica adatta per schierare i difensori sardi.

Juventus – Genoa (Domenica 11 aprile, ore 15)
Vecchia Signora che ospita allo Stadium il Genoa di Ballardini. In palio punti importanti sia da una parte che dall’altra.

Cuadrado e Danilo i più pimpanti. OK De Ligt.
Allo Stadium di Torino non è facile per nessuno, evitiamo i liguri.

Sampdoria – Napoli (Domenica 11 aprile, ore 15)
A Marassi i blucerchiati di Claudio Ranieri affronteranno il Napoli uscito sconfitto dal recupero infrasettimanale con la Juventus.

Augello e poco altro per il Doria.
Di Lorenzo e Koulibaly i migliori per gli azzurri, può tornare Manolas.

Hellas Verona – Lazio (Domenica 11 aprile, ore 15) Guardala su DAZN
Bentegodi che farà da palcoscenico alla sfida fra Lazio ed Hellas. La squadra di Simone Inzaghi, che non sarà in panchina per la positività, cerca punti importanti in chiave europea.

Di Marco e Faraoni i soliti noti. No a Ceccherini.
Acerbi, con Musacchio e Radu a comporre la difesa capitolina.

Roma – Bologna (Domenica 11 aprile, ore 18)
All’Olimpico, la Roma alla ricerca di se stessa, ospita il Bologna di Sinisa.

Spinazzola è fondamentale. OK Ibanez e Karsdorp. Fazio potrebbe partire dal 1′.
Evitiamo i difendenti rossoblù.

Fiorentina – Atalanta (Domenica 11 aprile, ore 20:45)
Fiorentina e Atalanta si affrontano al Franchi in un match sicuramente intenso e ricco di emozioni.

Milenkovic non sta attraversando il suo momento migliore. Pezzella e Biraghi se non ci sono alternative.
Romero, con Toloi e Djimsiti i tre di difesa, con Maehle e Gosens sugli esterni.

Benevento – Sassuolo (Lunedì 12 aprile, ore 20:45)
Si chiude col Monday Night del Ciro Vigorito fra Benevento e Sassuolo.

Si a Glik. Occhio a Letizia.
Sassuolo in fase calante della stagione, Muldur è l’unico profilo interessante.

Indice di schierabilità difensori 30a giornata

A cura di Lorenzo Filzoli

Centrocampisti fantacalcio 30a giornata

Spezia – Crotone (Sabato 10 aprile, ore 15)
Tra i padroni di casa consigliamo Maggiore, uomo più in forma della mediana ligure. Ricci da buon voto, schieratelo questa partita.

Tra gli ospiti consigliamo Benali: il Crotone fa molti gol sotto la gestione Cosmi e il centrocampista potrebbe portare bonus. Anche Molina potrebbe essere una buona scommessa, schieratelo se lo avete

Parma – Milan (Sabato 10 aprile, ore 17)
Ultima chiamata per il Parma. Consigliamo il solito Kucka da ex, potrebbe fare bene anche contro il Milan. No a Hernani e Kurtic.

Tra gli ospiti consigliamo Calhanoglu e Kessiè: possono portare bonus. Bennacer troppo esposto a malus, non schieratelo. Castillejo possibile sorpresa di giornata.

Udinese – Torino (Sabato 10 aprile, ore 19:45) Guardala su DAZN
Consigliatissimo il solito De Paul: può fare bene anche contro il Torino. Pereyra da trequartista ci piace molto: porta bonus ed è imprevedibile, schieratelo se lo avete. No a Walace, il più in difficoltà del centrocampo friulano.

Tra gli ospiti consigliamo l’ex Mandragora: dal suo arrivo il Torino sta girando meglio in mezzo al campo e contro la sua ex squadra potrebbe portare bonus importantissimi. Verdi sembra in forma: schieratelo senza aspettative. Rincon troppo irruento, potete lasciarlo in panchina.

Inter – Cagliari (Domenica 11 aprile, ore 12:30) Guardala su DAZN
Inter priva di Barella squalificato sostituito probabilmente da Sensi che consigliamo. Anche Eriksen potrebbe fare bene: schieratelo coprendovi. Brozovic da buon voto, schieratelo se non avete di meglio.

Partita delicatissima per gli ospiti. Consigliamo Nainggolan che sa come fare male alla sua ex squadra. No atutti gli altri centrocampisti del Cagliari, troppo esposti ad insufficienze.

Juventus – Genoa (Domenica 11 aprile, ore 15)
Consigliamo in blocco i centrocampisti bianconeri: la Juventus deve vincere per stare in piena lotta per la Champions. Con ordine consigliamo Chiesa, McKennie e Rabiot. Bentancur soffre un modulo spregiudicato di Pirlo, non schieratelo.

Tra gli ospiti consigliamo la scommessa Zajc: potrebbe trovare spazi in una Juventus spesso impreparata in mezzo al campo. No agli altri.

Sampdoria – Napoli (Domenica 11 aprile, ore 15)
Tra i padroni di casa ci piace particolarmente Verre: potrebbe essere titolare e quando gioca fa molto spesso bene. Candreva da buon voto. No a Thorsby.

Tra gli ospiti consigliamo Politano e Zielinski, possono portare bonus. Demme non ci convince, potrete lasciarlo in panchina. Ruiz non sta facendo benissimo dal punto di vista fantacalcistico: schieratelo solo se non avete di meglio.

Hellas Verona – Lazio (Domenica 11 aprile, ore 15) Guardala su DAZN
Tra i padroni di casa consigliamo la solita coppia dietro a Lasagna: Barak e Zaccagni. No a Veloso e Tameze, troppo esposti a malus.

Tra gli ospiti consigliatissimo Luis Alberto: potrebbe portare bonus. Sì anche a Milinkovic e Marusic. Lulic potrebbe soffrire: non schieratelo.

Roma – Bologna (Domenica 11 aprile, ore 18)
La Roma sa fare bene contro le squadre meno blasonate. Consigliamo quindi sia Pellegrini che Veretout, possono portare bonus.

Tra gli ospiti consigliamo il solito Soriano: va schierato sempre, è uno tra i centrocampisti migliori di questa Serie A. No a Dominguez e Schouten.

Fiorentina – Atalanta (Domenica 11 aprile, ore 20:45)
Tra i padroni di casa consigliamo Bonaventura, potrebbe fare bene contro la Dea. Castrovilli da schierare solo se non avete di meglio. No ad Amrabat.

Tra gli ospiti, privi di Pessina fermato da Covid, consigliamo Malinovskyi. Freuler meglio di De Roon, entrambi da buon voto.

Benevento – Sassuolo (Lunedì 12 aprile, ore 20:45)
Tra i padroni di casa consigliamo Ionita, autore di buone prestazioni nelle ultime gare giocate. No a Hetemaj, troppo esposto a malus. Viola dovrebbe partire dalla panchina: schieratelo coprendovi.

Tra gli ospiti consigliamo Djuricic, potrebbe essere decisivo per la giornata al fantacalcio. Locatelli da buon voto: schieratelo.

Indice di schierabilità centrocampisti 30a giornata

A cura di Cristian Chemolli

Attaccanti fantacalcio 30a giornata

Spezia – Crotone (Sabato 10 aprile, ore 15)
Consigliatissimi sia gli attaccanti dello Spezia (Verde-Nzola-Gyasi) che quelli del Crotone (Simy e Messias) in quella che si prospetta una sfida ricca di gol.

Parma – Milan (Sabato 10 aprile, ore 17)
Nel Parma si va verso la conferma del tridente Gervinho-Pellè-Man, che possono considerarsi tutti dei buoni azzardi di giornata, mentre nel Milan fiducia al solo Ibrahimovic con Rebic da evitare se avete di meglio in rosa.

Udinese – Torino (Sabato 10 aprile, ore 19:45) Guardala su DAZN
Non ci aspettiamo una gara particolarmente spettacolare alla Dacia Arena, motivo per il quale consigliamo il solo Belotti che ha una gran voglia di ritrovare il gol dopo 2 mesi di astinenza.

Inter – Cagliari (Domenica 11 aprile, ore 12:30) Guardala su DAZN
Nei nerazzurri consigliati Lukaku e Lautaro mentre preferiamo evitare gli attaccanti rossoblù alle prese con una partita non semplice.

Juventus – Genoa (Domenica 11 aprile, ore 15)
Nella Juve fiducia a Morata e Ronaldo mentre sconsigliamo gli attaccanti del Grifone.

Sampdoria – Napoli (Domenica 11 aprile, ore 15)
Nei liguri puntiamo su Quagliarella che sa come far male alla sua ex squadra con Keita Balde che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina.
Nel Napoli consigliamo Insigne mentre si prospetta una possibile panchina per Lozano e Mertens a beneficio di Politano e Osimhen.

Hellas Verona – Lazio (Domenica 11 aprile, ore 15) Guardala su DAZN
Consigliati Lasagna da una parte e Immobile dall’altra con Muriqi che può considerarsi un buon azzardo di giornata.

Roma – Bologna (Domenica 11 aprile, ore 18)
Nella Roma vivo il solito ballottaggio Dzeko-Mayoral: il secondo sembra favorito ma noi per sicurezza li consigliamo entrambi.
Nel Bologna sì a Barrow, no a Orsolini e Sansone.

Fiorentina – Atalanta (Domenica 11 aprile, ore 20:45)
Nei viola sconsigliamo Vlahovic in una partita che potrà risultare difficile per la sua squadra.
Nella Dea titolari Muriel e Zapata con Ilicic dalla panchina.

Benevento – Sassuolo (Lunedì 12 aprile, ore 20:45)
Nel Benevento preferiamo evitare Lapadula mentre consigliamo Gaich che può creare problemi alla retroguardia del Sassuolo.
Nei neroverdi probabile rientro di Berardi e Caputo tra i titolari: consigliatissimi!

Indice di schierabilità attaccanti 30a giornata

A cura di Marco Ferraro

Impostazioni privacy