Serie A, 37a giornata: i 5 difensori da schierare nel prossimo turno al fantacalcio

Nelle prossime righe analizzeremo i 5 migliori difensori su cui puntare al fantacalcio in occasione della 37a giornata di Serie A. Ecco tutti i nostri consigli.

Mancini
Gianluca Mancini è uno dei difensori che consigliamo al fantacalcio per la 37a giornata di Serie A (iconsiglidelfantacalcio.it)

Mancano appena 2 giornate alla fine del campionato e in molte leghe di fantacalcio è tempo di verdetti e di sfide decisive. I tanti fantallenatori del nostro Paese, dunque, non possono permettersi di sbagliare scelte proprio in questi giorni così “caldi”. Di seguito, proponiamo i 5 migliori difensori da schierare in occasione della 37a giornata di Serie A, che prenderà il via venerdì 16 maggio alle 20.45 con la sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Napoli.

Il primo nome su cui vogliamo puntare è quella del romanista Gianluca Mancini. In questa stagione è risultato spesso una sentenza sulle palle da fermo e contro il Genoa – ultima partita dei giallorossi all’Olimpico quest’anno – proverà ancora a timbrare il cartellino. Al fantacalcio potrebbe ancora regalare parecchie soddisfazioni e, dunque, sarà giusto puntarci come sempre.

Su quali altri nomi sarà maggiormente idoneo orientarsi per la difesa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

37a giornata di Serie A: tutti i consigli sui difensori da schierare al fantacalcio

L’Inter ha conquistato già da parecchie settimane il ventesimo scudetto della propria storia. Nell’ultima stagionale a San Siro contro la Lazio, Simone Inzaghi ha tutta l’intenzione di tornare a schierare tutti i big dopo le rotazioni delle ultime settimane. Potrebbe, dunque, essere una ghiotta chance anche per Federico Dimarco, uno dei trascinatori dei nerazzurri in questa stagione. Al fantacalcio dovrà essere schierato assolutamente.

Dimarco
Federico Dimarco è assolutamente da schierare contro la Lazio (iconsiglidelfantacalcio.it)

Un altro big della difesa è fra i consigli per la 37a giornata di Serie A. Ci riferiamo al milanista Theo Hernandez. Nell’ultima sfida contro il Cagliari è partito dalla panchina, ma nel secondo tempo ha offerto un prezioso assist per tutti i fantallenatori. Contro il Torino in trasferta tornerà titolare e vorrà nuovamente essere decisivo. Puntateci a occhi chiusi.

Gli altri consigli

L’Udinese sfiderà in casa l’Empoli in una delicatissima sfida salvezza da brividi. Potrebbe essere, quindi, un match bloccatissimo e deciso sulle palle da fermo. La nostra idea, dunque, è quella di orientarsi al fantacalcio su uno degli uomini maggiormente pericolosi in zona gol, vale a dire Bijol dell’Udinese.

Quest’anno, complice anche un lungo infortunio, non ha ancora segnato, ma nelle ultime settimane è tornato a offrire prestazioni di livello e potrebbe anche realizzare un gol decisivo per la salvezza dei suoi contro l’Empoli.

Chiudiamo questa rassegna con una delle sorprese maggiormente liete di questa stagione. Ci riferiamo a Riccardo Calafiori. La sifda fra Bologna e Juventus sarà l’occasione giusta per festeggiare la qualificazione alla prossima Champions League. Calafiori, inoltre, è in odore di convocazione in nazionale e vorrà continuare a brillare anche in questo finale di stagione.

Impostazioni privacy