Serie A, 30esima giornata: i cinque centrocampisti da schierare nel prossimo turno

Terminata la pausa per gli impegni delle Nazionali torna di nuovo il campionato: i cinque centrocampisti da schierare in ottica Fantacalcio.

Nicolò Barella
Torna la Serie A: i cinque centrocampisti da schierare, c’è anche Barella – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali è già tempo di concentrarsi di nuovo sul campionato. L’Inter conta ormai i giorni che mancano alla conquista del ventesimo scudetto: i nerazzurri hanno un vantaggio di 14 punti sul Milan e 17 sulla Juventus quando mancano solo nove giornate alla fine. Il sogno dei tifosi interisti è di vincere la seconda stella nel derby contro i cugini rossoneri: la possibilità è concreta.

Il Milan proverà almeno a blindare il secondo posto, impegnandosi soprattutto nel cercare di portare a casa l’Europa League. La Juventus è chiamata a rialzarsi dopo due mesi orrendi per guadagnare la qualificazione alla prossima Champions. Accesso che sperano di ottenere anche Bologna e Roma, che dovranno però fare i conti con Atalanta e Napoli per il quarto (e forse anche il quinto) posto.

Serie A, 30esimo turno: i cinque centrocampisti da schierare 

La 30esima giornata di Serie A prenderà il via sabato alle 12:30 con il match del Maradona tra Napoli e Atalanta. Le altre sfide di cartello sono Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan, mentre la capolista Inter chiuderà il turno lunedì sera a San Siro contro l’Empoli. Vediamo allora quali sono i cinque migliori centrocampisti da schierare in questa giornata.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson è tra i centrocampisti da schierare assolutamente in questa giornata – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

Il primo nome che consigliamo è certamente quello di Lewis Ferguson del Bologna. Il 24enne scozzese ha disputato una stagione straordinaria, realizzando sei reti e regalando prestazioni di livello assoluto che stanno facendo sognare i tifosi rossoblu. In casa contro la Salernitana, sempre più fanalino di coda, l’inserimento di Ferguson tra i titolari è d’obbligo.

Altro giocatore da schierare assolutamente in questa giornata è Nicolò Barella. Il centrocampista sardo è una delle colonne dell’Inter di Simone Inzaghi: quest’anno il suo contributo in termini di gol è stato inferiore alle attese (solo due centri finora) ma il suo rendimento è sempre molto elevato. La rete in Nazionale è un segnale: contro l’Empoli l’ex cagliaritano può ripetersi.

Serie A: le migliori scelte per questo turno  

Il Genoa se la vedrà a Marassi contro il Frosinone e il consiglio è di puntare con decisione su Ruslan Malinovskyi. Tre gol per l’ucraino in questa prima stagione in rossoblu: la qualificazione della sua Nazionale agli Europei in Germania è una grande soddisfazione per l’ex atalantino, inserirlo tra i titolari è un’ottima mossa.

Il quarto consiglio di questa 30esima giornata è Nikola Vlasic, andato a segno nel successo di Udine e pronto a ripetersi anche in casa contro il Monza: finora 2 centri per il croato del Torino in questa stagione, un bottino che potrebbe crescere proprio sabato pomeriggio.

Infine può essere una buona idea schierare titolare anche Tijjani Reijnders. Qualche giorno fa il centrocampista rossonero ha realizzato uno splendido gol nel match Olanda-Scozia: la trasferta di Firenze non è semplice ma il 25enne vuole aiutare con gol e assist il Milan a consolidare la seconda posizione.

Impostazioni privacy