3 giocatori per ogni ruolo che possono fare bene in questo finale di stagione

Il calendario favorevole e/o la buona forma fisica sono dalla loro parte: scopriamoli insieme

La stagione sta volgendo al termine. Lotta Champions e lotta salvezza entrano nel vivo e queste ultime 5 giornate di Serie A si preannunciano avvincenti.

In questo articolo abbiamo voluto selezionare 3 giocatori per ogni ruolo che possono fare bene in questo finale di stagione, risultando decisivi per il vostro fantacalcio. I profili selezionati non risultano tra i diffidati, sono reduci da buonissime prestazioni oppure hanno un calendario favorevole.

Difensori

Zappacosta è il primo difensore che selezioniamo tra i profili che potrebbero fare bene in questo finale di stagione. Sta giocando con continuità e fa registrare spesso buone prestazioni. Per raggiungere al più presto possibile la zona salvezza, il Genoa avrà bisogno delle sue cavalcate. Per lui fin qui 21 partite giocate, media voto del 6.17 e media fantavoto del 6.5.

Il secondo difensore che potrebbe fare bene in questo finale di stagione è Hakimi. Ha messo lo zampino negli ultimi gol nerazzurri e la sua corsa sulla fascia è stata un fattore determinate per l’Inter di Conte. Fin qui ha fatto la gioia di molti fantallenatori con 32 partite giocate, media voto del 6.4 e media fantavoto del 7.1.

Il terzo difensore che potrebbe fare bene in questo finale di stagione è Cuadrado. Il colombiano sta portando bonus con continuità e in questo finale di stagione la Juventus avrà bisogno dei suoi assists per arrivare nelle prime 4 posizioni. Per lui fin qui 25 partite giocate, media voto del 6.28 e media fantavoto del 6.44.

Centrocampisti

Il primo profilo che selezioniamo è Malinovskyi. L’ucraino è reduce da 6 partite consecutive a bonus e in questo finale, visto un calendario favorevole per l’Atalanta, potrebbe fare molto bene. Per lui fin qui 31 partite giocate, media voto del 6.35 e media fantavoto del 7.26.

Il secondo centrocampista che è in forma e può fare bene in questo finale di stagione è De Paul. L’Udinese gioca con spensieratezza vista la quota salvezza raggiunta e l’argentino porta bonus con grande facilità. Il calendario non è così favorevole, ma la prossima sfida con la Juventus e l’ultima in trasferta con un Inter già scudettato potrebbero essere buone vetrine per mettersi in mostra. Per lui fin qui 31 partite giocate, media voto del 6.56 e media fantavoto del 7.5.

Il terzo profilo che selezioniamo è quello di Zielinski. Il polacco sta consacrandosi tra i centrocampisti più forti di questa Serie A e il Napoli avrà bisogno del miglior Zielinski per restare nelle prime 4 posizioni. Per lui fin qui 31 partite giocate, media voto del 6.34 e media fantavoto del 7.11.

Attaccanti

Il primo profilo che selezioniamo è Muriel. Il colombiano ha nel mirino l’obbiettivo dei 20 gol stagionali e la sensazione è che potrebbe ampiamente superarlo nelle prossime 5 partite. Il calendario è favorevole e Muriel potrebbe portare molti bonus. Per lui fin qui 31 partite giocate, media voto del 6.71 e media fantavoto del 9.04.

Il secondo profilo è quello di Correa. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il Tucu si è sbloccato. Per provare ad arrivare tra le prime 4 la Lazio avrà bisogno dei suoi strappi e delle sue invenzioni. Per Correa fin qui media voto del 6 e media fantavoto del 6.81 in 24 partite giocate. La sensazione, dopo le buonissime cose fatte vedere contro il Milan, è che questi numeri siano destinati a migliorare da qui alla fine.

L’ultimo attaccante su cui ci sentiamo di puntare per questo finale di stagione è Ibrahimovic.
Non è né reduce da un periodo di buona forma fisica, tanto meno ha un calendario favorevole. Abbiamo però deciso di selezionarlo per il fatto potrebbe essere già titolare alla prossima contro il Benevento e per il frastornato Milan potrebbe essere l’arma in più per questo finale di stagione. Per lui fin qui appena 17 partite giocate, media voto del 6.38 e media fantavoto del 8.62.