Consigli Fantacalcio Centrocampisti: giornata 4

Centrocampisti da schierare al fantacalcio per la quarta giornata

Napoli – Atalanta (sabato 17 ottobre, ore 15)
Partita ostica per i centrocampisti azzurri, impegnati ad arginare gli inserimenti dei pari ruolo atalantini che sono in splendida forma. Tra i centrocampisti del Napoli fiducia a Fabian Ruiz. No a Demme e Bakayoko. Zielinski ed Elmas ancora out per Covid.

Sempre consigliato il Papu, capocannoniere della Serie A. Sì anche a Malinovski e Pasalic: uno dei due si accomoderà in panchina, ma anche da subentrato potrebbe essere un fattore. Freuler meglio di De Roon, schierateli se non avete centrocampisti impegnati in sfide più abbordabili. Per Miranchuk è ancora presto, siate pazienti.

Inter – Milan (sabato 17 ottobre, ore 18)
Ci sentiamo di consigliare Brozovic, un fattore decisivo nelle partite che contano. Sì a Vidal e alla sua esperienza. Barella è in forma, ma in queste partite ad alta tensione potrebbe prendere cartellini pesanti: schieratelo solo se non avete di meglio. Perisic come quarto centrocampista ci intriga. Eriksen torna dalla nazionale con 3 gol e un grande stato di forma: scommetteteci, potrebbe ripetersi nel derby.

Sì a Calhanoglu. In mediana consigliamo Kessie che sta prendendo sempre più fiducia di partita in partita. No a Bennacer. Saelemaekers e Diaz possono soffrire la velocità nerazzurra sulle fasce, ma d’altra parte possono fare bene in fase offensiva: schierateli se volete rischiare.

Sampdoria – Lazio (sabato 17 ottobre, ore 18)
a Candreva: funzionerà la legge del gol dell’ex? Ramirez come quarto centrocampista ci intriga, schieratelo visto che giocherà a supporto di Quagliarella. No a Ekdal e Thorsby. Verre è in forma, ma contro la Lazio meglio non rischiare. No a Damsgaard.

Sì a Milinkovic, ultimo a mollare in una Lazio in difficoltà numerica. Consigliamo anche Luis Alberto. No a Leiva, Parolo, Fares e Anderson.

Crotone – Juventus (sabato 17 ottobre, ore 20:45)
Pochissimo Crotone contro la Juve. Sconsigliati tutti i centrocampisti. Se proprio siete a corto di uomini e non avete di meglio schierate Petriccione, all’esordio con la nuova maglia.

Sì in blocco agli juventini. Consigliatissimo Kulusevski. anche a Chiesa che con ogni probabilità sarà titolare. Dei tre in mezzo al campo consigliamo con ordine Rabiot, Bentancur e infine Arthur.

Bologna – Sassuolo (domenica 18 ottobre, ore 12:30)
Sì a Soriano contro un Sassuolo che concede in fase difensiva. Schouten se non avete di meglio. Tra Svanberg e Dominguez meglio quest’ultimo.

Locatelli sta benissimo: mister 6.5 va schierato. Djuricic vorrà riscattarsi dopo l’ultima uscita contro il Crotone, schieratelo. Obiang è favorito su Bourabia: schieratelo come quarto se non avete di meglio.

Spezia – Fiorentina (domenica 18 ottobre, ore 15)
Poco Spezia contro la Viola in cerca di riscatto. Sì a Ricci. Bartolomei meglio di Agudelo e Pobega, tutti e 3 comunque sconsigliati.

Consigliamo in blocco il centrocampo viola. Sì a Castrovilli. Consigliamo anche Bonaventura e Amrabat, importante sarà il loro lavoro per spostare gli equilibri. Callejon al momento è visto dietro nelle gerarchie, schieratelo anche se avrà poco minutaggio. Pulgar sarà al rientro e subentrerà, schieratelo che in caso di rigore nel finale sarà bonus.

Torino – Cagliari (domenica 18 ottobre, ore 15)
Sì a Linetty e Verdi, potrebbero trovare bonus importanti contro un Cagliari traballante in fase difensiva. Rincon e Meitè attesi da una partita difficile, il primo meglio del secondo. Esordirà Gojak? Probabilmente sì, ma non rischiate di prendervi un 6 per pochi minuti giocati nel finale.

a Marin che batte le palle inattive, con Godin in rosa può essere un fattore. Nandez meglio di Rog. Sottil scommessa di giornata, schieratelo se volete rischiare.

Udinese – Parma (domenica 18 ottobre, ore 18)
Consigliamo De Paul e Pereyra, dai loro piedi arriveranno i primi punti per l’Udinese? Arslan se non avete di meglio. Makengo meglio non schierarlo.

Sì a Kurtic, consigliato dopo il gol all’Hellas. Cyprien meglio di Hernani e Brugman in mediana: se schierate il primo copritevi visto che non è certo della titolarità. Kucka consigliato, potrebbe essere la sua partita.

Roma – Benevento (domenica 18 ottobre, ore 20:45)
Sì in blocco ai centrocampisti romanisti. Mkhitaryan consigliatissimo, potrebbe decidere la vostra giornata fantacalcistica da solo. Sì a Veretout rigorista. Consigliamo anche Pellegrini, in gran forma dopo il gol in nazionale. No a Cristante e Villar che avranno poco minutaggio.

Il Benevento ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. La squadra di Inzaghi sembra ben messa in campo. Per questa partita però non ci sentiamo di consigliare nessun centrocampista. Diciamo solamente sì a Ionita se non avete di meglio. Questa partita meglio non rischiare con Schiattarella, Dabo ed Hetemaj.

Verona – Genoa (lunedì 19 ottobre, ore 20:45)
Consigliamo Zaccagni. anche a Lazovic, alla ricerca del gol dell’ex. In mediana meglio Miguel Veloso (anche lui ex) piuttosto che Tameze, entrambi comunque da buon voto. No a Vieira e Ilic da subentrati.

La condizione della squadra rossoblu è precaria visti i pochi allenamenti svolti causa Covid. Sì al solo Badelj se non avete di meglio. No a Radovanovic, Behrami e il giovane Rovella. Zajc dovrebbe accomodarsi in panchina vista la recente negatività al Covid, per lui poco minutaggio vista la condizione fisica precaria: non schieratelo.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy