Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Tiémoué Bakayoko al Milan

0

Nome completo: Tiémoué Bakayoko
Luogo e data di nascita: Parigi, 17 agosto 1994
Nazionalità: francese
Piede preferito: destro
Ruolo: centrocampista centrale
Altezza: 189 cm
Peso: 74 kg
Squadra di provenienza: Chelsea
Squadra attuale: Milan

Consigli Fantacalcio 2018, cosa fare con Tiémoué Bakayoko al Milan

Altro colpo di mercato del Milan che dopo Higuain e Caldara, porta in rossonero anche Bakayoko. Centrocampista centrale dalla grande fisicità e buona tecnica individuale, Bakayoko ha mosso i suoi primi passi da calciatore nel Rennes. Dopo aver debuttato nella squadra B del club rossonero, nella stagione 2013-2014 diventa titolare fisso dei Les Rouges et Noirs. Dopo un ottimo campionato in Ligue 1 viene acquistato dal Monaco, dove inizia ad imporsi in palcoscenici più importanti come la Champions League, vincendo anche un campionato francese nel 2016-2017.

Dopo 92 presenze, 5 reti e svariati tackl e contrasti, Bakayoko saluta il Principato di Monaco per accasarsi al Chelsea che lo paga ben 40 milioni di euro. In Premier League, dopo un inizio incoraggiante, stenta a ritagliarsi il giusto spazio e le sue prestazioni ne risentono aspramente. Per non disperdere l’investimento fatto, il Chelsea lo gira in prestito al Milan dove avrà l’occasione di rilanciarsi.

Consigli Fantacalcio

Dal punto di vista prettamente fantacalcistico, Bakayoko non è un calciatore che entusiasma. Più abile a far legna ed a impostare che ad offrire palloni importanti ai compagni, sarà comunque in ballottaggio con Biglia per il ruolo davanti alla difesa. Se vi serve un calciatore dal rendimento basico prendetelo, ma sempre in coppia con l’argentino.

CONDIVIDI